venerdì 31 maggio 2013

Il punto della settimana

È arrivato venerdì. Non posso dire di essere felice di questa settimana. Lavorassi, forse sarei contenta di poter riposare di sabato ma di fatto...no. Ho voglia di fare, di correre come al solito, di camminare nel bosco, di andare a nuotare o anche di uscire ogni tanto. Invece non posso fare niente di tutto questo perché oggi fuori ci sono sì e no 5 C...la piscina è chiusa e apre il 16 giugno (auguri!) e passo tutto il tempo in casa perché è ancora fuori stagione ed è tutto chiuso. Quindi questa settimana fa presto a riassumersi.
Oggi alle 16 mi tocca un compleanno, a cui non ho potuto dire di no. La bimba di una mia amica fa 4 anni, lei ci ha invitato a mangiare la torta. Credo saremo una decina di persone e due bimbi. Verrà con me anche il mio ragazzo, che di voglia non ne ha, ma alla fine non è giusto che vada da sola quando anche lui è invitato. Lo so, sono quel genere di cose che a nessuno dei due piacciono ma che ci tocca fare..sigh!
Ieri è stata una giornata cagosa, con tanta pioggia ( tanto per cambiare). Ho deciso di ravvivarla andando dalla parrucchiera ed operare un bel cambiamento!
Sono tornata chiara, ma in realtà non volevo così chiara. Ho chiesto meches castane su castano, ma mi sembra che qui si vada sul troppo chiaro davanti. Il taglio invece è perfetto. Sembra corto ma non è, sono solo tanto scalati ma la lunghezza è rimasta. Insomma, soddisfatta a metà.
Parlando mi moda e stili..ultimamente mi sono un po' fissata con Jessica Alba. È proprio bella! E poi ha la mia età...un'ottima età direi! Ahahaha!
Per quanto riguarda la situazione terrazza, abemus mobiletti! Adesso c'è molto più ordine e una rete (provvisoria) per impedire ai gatti di invadere la terrazza della vicina. Per ora regge ma dovremo perfezionarla, anche perché ci sono i gerani che fanno da barriera ma non basteranno d'inverno.
Lo ammetto, forse non è bellissimo da vedere, ma almeno sono tranquilla se escono in terrazza e non devo stare sempre lì con loro, ma basta buttare un occhio ogni tanto. Dovrò anche mettere dei fiori (stavo pensando alle rose) sui mobiletti per creare un po' di colore e schermare di più per una questione di privacy.
La casa poi ormai ha preso forma direi. Ho anche attaccato gli ultimi quadretti che ho portato da casa vecchia. Stiamo meditando l'acquisto di un altro mobile per la cucina, io vorrei una vetrinetta, o comunque un mobile che, nella parte superiore, sia a vetrinetta. Ci vuole comunque qualcosa di capiente...vedremo!
Aggiornamenti finti. Che si prospetta nel weekend ancora non lo so. Vorrei tanto andare al lago ma con sto tempo...passa ogni voglia!

giovedì 30 maggio 2013

Ipernity anyone?

Ultimamente Flickr ha subito un grosso restyling, e chi lo usa assiduamente lo sa.
Tutto questo ha sollevato un mega polverone, con gente che si è rifiutata di usarlo o altre persone che hanno scritto al team Flickr condividendo il proprio dissenso. Come dargli torto?
Ora, io uso Flickr prevalentemente dall'Iphone, con l'app dedicata, che è semplice e intuitiva. Solo oggi mi sono confrontata col Flickr da computer e in effetti, sebbene graficamente sia davvero bello (a mio parere), ha perso il suo essere intuitivo, cosa che lo rendeva facile da usare.
E poi veniamo alla questione pagamento: per poter mettere tutte le foto che voglio, ho sottoscritto l'account pro da qualche anno ormai. Si tratta di $20 all'anno, se non erro.
Adesso invece, Flickr free da ben 1 terabyte! Mi sembra una presa per il c...per la gente che, come me, paga per avere spazio illimitato. A voglia caricare 1terbyte di foto!
Altro problema: io su Flickr ho qualcosa come 6600 foto, e sono utente dal 2006. All'inizio ci caricavo veramente di ogni, senza ritegno. Per cancellare una foto adesso, ti devi appellare a qualche santo.
Io vorrei fare anche pulizia, ma Flickr gioca a mio sfavore.
Così oggi ho aperto un account su Ipernity, dove stanno migrando tutti quegli utenti che non sono più contenti di Flickr. La cosa bella è che l'accoutn gratuito permette di uploadare fino a 200Mb di foto al mese, OGNI mese. Voglio provarci, voglio ricostruire la mia "vita" per immagini, togliendo la parte che non mi rappresenta più e che invece è rimasta su Flickr.
Sono DoodleMarti anche qui, che ve lo dico a fare...


Si possono anche importare le foto da Flickr (se si ha un account Pro) usando Firefox e alcuni add-on. Peccato che a me questa importazione non funzioni. Mi dice che l'accoutn Ipernity non è attivo (quando invece lo è, eccome!). Ecco, la tecnologia ogni tanto con me fallisce miseramente.
Ad ogni modo, c'é speranza: l'app per Iphone di Ipernity, che permette di uploadare le foto. Per ora funziona solo come uploader...vabbè. Se prende tanto piede come sembra, magari anche Facebook e Instagram si adatteranno...chissà?!
E io mi do tempo fino ad ottobre, quando mi scade l'account Pro Flickr, per decidere che fare...



mercoledì 29 maggio 2013

Minimeeting di Casalecchio

Appena tornata a casa, dopo pochi giorni, sono andata ad un mini meeting Blythe a Casalecchio. 
Era il 13 maggio, mi sembra sia passata un'eternità! ;)
Poche foto fatte, ma buone, si potrebbe dire!











martedì 28 maggio 2013

Qualcosa su di me


May


What I am wearing now- Ok, sono stata onesta fino ad un certo punto, diciamo fino a giovedì, ero vestita circa così. Con l'aggiunta di una giacca corta di cotone, perchè effettivamente la temperatura era piuttosto gradevole e comunque primaverile. Poi sono tornata a Canazei: piumino leggero, felpe pesanti, che tra un po' mi mettevo un maglione..ho detto tutto, sigh!! ç___ç

Beauty Tips- A volte cambiare non conviene. Il mio latte detergente Erbolario è imbattibile, persino Yves Rocher si deve inchinare alla sua potenza. Lezione imparata: se trovi il tuo prodotto ideale, lascia perdere la voglia di sperimentare e tientelo stretto!

Mood- Malinconico e nostalgico, colpa un po' del tempo...e un po' perchè, tutte le volte che a maggio torno a Bologna e poi ritorno quassù, mi viene la nostalgia delle amiche, in primis...E diciamo che il tempo uggioso non aiuta.

Music- Niente di particolare al momento....

Books- Dopo "Mangia, Prega, Ama", Elizabeth Gilbert scrive la sua continuazione: "Giuro che non mi sposo" è il romanzo dedicato a lei e Felipe, post- Bali :)

Magazines- Mi sono riappropriata dei miei Glamour e Natural Style. Oggi ho comprato anche Grazia, che costa solo €1 e regala anche Grazia Casa..così, per sognare un po'...

Tv&Cinema- Sono andata a vedere Iron Man3, meglio tardi che mai!! Mi è piaciuto, perchè Tony Stark è un simpatico tamarro, dopo tutto.. eheheh!
In tv, mi sto guardando Gossip Girl su La5 (ore 14.35)...evviva, un telefilm come si deve!

Wishing- Una cosa seria: che l'INPS mi paghi la disoccupazione, che ne avrei davvero bisogno!

Project of the month- Ormai il mese è andato. L'unico progetto, che poi ho realizzato, è la creazione del mio angolo in camera da letto..missione riuscita! (posto la foto al più presto!)

domenica 26 maggio 2013

My instaweek

Sto morendo di freddo. Sono a Canazei, fuori ci saranno 3 gradi, in casa tipo 13?!Muoro. Ringrazio solo la Ginger che, avendo capito che sto tirando le cuoia ha deciso di dormire sulle mie gambe...grazie!
Nuvole in tangenziale
Nuovo portafogli
 
 
 
Il mio angolo in camera
 
Neve e sole, finalmente!
Ecco cosa ho combinato questa settimana, che è stata ricca di uscite e saluti. Faccio sempre così, con un filo di nostalgia mi separo dalle amiche e quando sono quassù i primi giorni sono all'insegna della nostalgia.
Lunedì pomeriggio mi stavo recando dalla nonna e il cielo mi ha regalato delle nuvole bellissime che meritavano di essere immortalate...anche quello secondo me è un modo per salutare la propria terra natale.
Poi, sapete cosa mi è successo!? Sabato ho scoperto che mi si era smagnetizzato il bancomat! O meglio, il chip, per fortuna va ancora ma non mi consente di prelevare e domani devo assolutamente fissare il problema. Mi è stato detto che la chiusura magnetica del mio vecchio portafogli ha, giorno dopo giorno, smagnetizzato la carta!! Così, onde evitare ogni casino futuro, ho rimediato con un nuovo portafogli di Carpisa, bello colorato e vitaminico! :)
Poi ho scaricato una nuova app per le foto. Non ha molti filtri ma la cosa carina sono le cornici molto girly...Si chiama " A beautiful mess" se vi interessa!
Poi è arrivato il freddo del weekend..Mannaggia! Persino dove abita mia mamma...di sera c'erano 12c che poi sono diventati 13c di giorno e tipo 8c di sera. Qui è anche peggio perché ieri è nevicato anche in paese, ma per fortuna è maggio, e la neve, se esce n po' di sole, si scioglie all'istante. È la casa che resta fredda. Il freddo conserva, dicono. Secondo me,mi troveranno tipo mummia fra 10000 anni!
Per fortuna che io ieri ho attaccato quadretti e specchi ( così mi sono scaldata), sistemando il mio angolino in camera che adesso mi sembra ben diviso e (pseudo) ordinato...
Buona domenica!

venerdì 24 maggio 2013

Il punto della settimana

Sono in partenza per Canazei ma onestamente me ne starei volentieri qui. Solo per una questione di tempo, in realtà perché in questo momento su sta NEVICANDO! Non che qui sia caldo, anzi, c'è un'aria fredda e prima che pioveva c'erano 8 gradi...brrr! E siamo a fine maggio, vorrei far notare! Che disastro.
Quindi, sono in costante aggiornamento strade col mio ragazzo, che da lassù mi fa da "Giuliacci della situazione". A quanto pare partirò oggi pomeriggio, perché le strade son pulite, e le mie cose sono già pronte!
Mi dispiace non aver postato questa settimana, ma devo dire di aver avuto poco tempo e di essere stata poco in casa. Basta come scusa!?
Sabato scorso sono stata in Piazzola con Charlie e il bottino di guerra si è tradotto in una "sostituzione borsa". Ovvero, ho deciso che per ogni borsa che si rompe, ne compro un'altra, e non più mille senza controllo come facevo prima. Mi sembra una buona idea no? Così controllo la "popolazione" :)
Quindi, ho rimpiazzato la mia fedele borsa nera di Carpisa ( che pagai abbastanza e che iniziò a rovinarsi da subito) con questa.
Ha anche una cinghia per metterla a tracolla quando serve! L'ho pagata un terzo di quella di Carpisa. Almeno se dura poco non ci ho speso troppo. Ecco.
Kuro invece questa settimana ha deciso che doveva provare a scappare: missione riuscita per ben 2 volte! Tutte documentate dalla sottoscritta, che, cercando di non farsi prendere troppo dal panico, lo seguiva tipo stalker per capire dove andasse. Pericolo perché ieri mi puntava la strada e il giardino dei vicini....ma ormai è fatta, perché la prossima volta che mi fermerò a Bologna, mia mamma avrà già cambiato casa, verso Imola (!!)e sarà munita di balcone. I danni, forse, saranno limitati.

Per concludere questa settimana in bellezza, negli ultimi giorni ho salutato un po' tutti. Partenza dai miei ex compagni di liceo con cui ho cenato lunedì, per poi proseguire con un pranzo con Charlie e il suo gatto Adam mercoledì, a cui è seguita una cena a base di tigelle con due mie care amiche. Ieri sera invece, ho visto -meglio tardi che mai- Iron Man 3 con mio cugino. Io volevo vedere Gatsby, ma lui non era tanto convinto...così Tony Stark ha messo d'accordo entrambi. Adesso però voglio tutti i Blue Ray degli altri film! LOL
 
 

domenica 19 maggio 2013

My instaweek

 
Ristorante Izumi
 
Siby al ristorante
 
 
 
Questa seconda settimana passata a Bologna è stata super intensa! Ho fatto tantissime cose, e infatti gli scatoloni per il trasloco sono fermi,mea culpa!
La settimana, come già sapete, si è aperta alla grande mangiando al ristorante Izumi di Casalecchio, un all-you-can-eat molto carino col pesce freschissimo. Ero con le mie amiche "di bambole" e quindi era inevitabile fare uno scatto con sushi e una di loro :)
Martedì sono stata all'Ikea con mia zia che mi ha voluto regalare una zantedeschia per la casa in montagna. Adoro! Mi piacciono molto le piante fatte così!
Mentre sistemavo alcune scatole dentro all'armadio, ho scoperto il mio tesssoro: Mio Mini Pony!! Quando ancora si chiamavano così, e non all'inglese XD e insieme a loro Ariel e Flounder, e Ryo dei Cinque Samurai ( chi si ricorda il cartone animato??) e gli Scubidù. Mi sono commossa!
Giovedì sono stata in giro con la mamma, sempre a prendere alcune cose per la casa in montagna. Non è piovuto, ma il cielo era piuttosto eloquente e poi ad un certo punto, è venuto fuori un arcobaleno bellissimo.
Infine, Bologna. Venerdì è arrivata un'amica da Canazei che si è fermata fino ad oggi. Ieri allora, abbiamo fatto un giro in centro. La cosa bella del centro il sabato è che è in parte chiuso al traffico. Agli angoli delle vie ci sono giocolieri e musicisti, ed è proprio bello passeggiare senza le auto. Amo la mia città, c'è poco da fare, e amo i suoi scorci inattesi, come questo balcone che si affaccia sul canale delle Moline. Che però era momentaneamente stato prosciugato XD
Sì, ho fatto shopping in Piazzola ( di nuovo!), ma questo merita un post a parte....Buona domenica!

venerdì 17 maggio 2013

Il punto della settimana

Oggi ho una cervicale da urlo, e secondo me dipende anche dal cambio del tempo e dai livelli di umidità indicibili. Che palle la Bassa! C'è poco da fare e io faccio sempre più fatica ad abituarmi.
Al momento sto aspettando un'amica di Canazei che è a Parma e mi ha chiamato dicendo che viene qui a trovarmi, che bello! Esco un po' dal mio eremitaggio sui colli. In realtà questa settimana ho fatto molte cose, e a casa non ci sono poi stata molto, per fortuna.
Lunedì mi sono incontrata con Veronica e Deborah del forum Blythe e abbiamo fatto qualche foto alle nostre bambole prima di andare a pranzo, dal giapponese. È stato proprio divertente!
Anche io ho fatto delle foto con la reflex, non solo Veronica, ma siccome qui la chiavetta internet non va, devo aspettare di tornare a Canazei per uppare le foto come si deve. La sera invece sono andata a mangiare le crescentine con mia cugina Sara e Charlie, una nostra amica di vecchia data, nonché una delle mie migliori amiche di sempre!
Shin, il gatto di Veronica, anche lui feticista delle mie scarpe come Ginger!
Questa settimana poi ho avuto modo di fotografare diversi outfit (evviva lo specchio grande)! Eccoli qui.
T-shirt: Benetton
Cardigan: H&M
Jeans: H&M
Ballerine: offbrand
Bracciale: Pandora
T-shirt: Pull&Bear
Cardigan e jeans: H&M
Maglioncino: H&M
Jeans: H&M
Biker boots: off brand
Sciarpina: off brand, presa in Piazzola
Olé, evviva il ritorno degli outfit su questo blog! Forse è per questo che piove!? È colpa mia, scusate...ahaha! Comunque questo mi da il tempo per sistemare i cartoni per il trasloco di mia mamma, anche se non ne ho molta voglia. Domani pomeriggio mi aspetta una piacevole passeggiata in Piazzola con Charlie, e non vedo l'ora! Non mi aspetto di fare chissà che shopping, ma di passare una bella giornata, visto che poi quando sarò a Canazei non avrò simili distrazioni...

giovedì 16 maggio 2013

Style icon: Poppy Delevingne

Conosco Poppy Delevingne da qualche anno, grazie ai giornali di moda come Glamour, che pubblicano i suoi look e ne parlano un po'. Mi ha da sempre colpito per la sua eleganza nel portamento e così oggi ve la faccio conoscere un po' più da vicino (per chi non sapesse chi è).
Poppy Delevingne, classe 1986 (e che classe!), è una modella e una socialite, come sua sorella, Cara. Entrambe hanno una grande vocazione per la moda. Di recente, è stata il volto per la campagna Louis Vuitton 2012/13. Eccola più da vicino...

bfboftheweek.blogspot.com
supercalifashionistic.blogspot.com
whoareweintheend.blogspot.com
elementsofstyleblog.com
whowhatwear.com
catherinenicole.com
ohpishposh.com
celebpretty.aussieblogs.com.au

lunedì 13 maggio 2013

Review: crema per le mani Mediterraneo

Qualche tempo fa, sempre per la rubrica review, avevo recensito la crema per il corpo dell'Erboristica di Athena's, marca di bio cosmesi della provincia di Bologna. Senza nemmeno farlo apposta, a Vigo di Fassa, al Conad, ho trovato questa crema all'olio di oliva e leggendo bene sul retro, ho visto che era sempre della stessa marca ma della linea Mediterraneo.

75 ml
€ 4,50

Questa crema è favolosa!! La ricomprerò sicuramente, dopo aver testato altre due creme che ho preso in Austria, e che sono biologiche. Ormai sulla mia pelle vado di biologico appena posso.
Tornando alla crema, è morbidissima, forse un po' troppo "liquida" e bisogna fare attenzione a quando la si spreme dal tubetto. Lascia le mani subito morbide e vellutate e non unge, nonostante sia fatta con l'olio extra vergine di oliva. Per dire: la Nivea unge molto di più.
Ho visto che online, sul sito Athena's, si può acquistare tutto della loro linea. Bravi, e buoni per l'ambiente e la nostra pelle! :)

domenica 12 maggio 2013

My Instaweek

Mattina col sole e pomeriggio nuvoloso. Questa primavera davvero non vuole arrivare!
Ormai la domenica è finita, e domani inizia una bella settimana per me. Domani e martedì sarò in giro tutto il giorno fra doll meeting, cene, pranzo dalla nonna con le tigelle, sushi con le amiche e Ikea :)
Questa settimana invece è passata così...
 
I gatti riprendono le usuali abitudini
Pranzo da Carlotta
 
Mega puntura di zanzara sull'occhio!
 
Esce il sole, ne approfitto!
 
Un calzino al giorno...
 
Ho trovato un tesoro
Vuoi vedere la tv?!
La prima cosa che i gatti hanno fatto quando hanno capito di essere qui, è stato arrampicarsi sui pensili della cucina. Un must per loro! :)
Martedì sono stata a pranzo da Carlotta che ha un bel giardino. Non c'era sole pieno ma la temperatura era più che gradevole. Mi ha cucinato una buonissima torta salata con zucchine e asparagi più insalata di orzo e farro, un pranzo light e gustoso!
Ho sfruttato il sole e ho fatto due foto due a Nat, la mia Blythe lilla! Devo farne altre. Domani provvedo al mini meeting a cui vado :)
Giovedì, giornata drammatica dopo aver passato una notte sotto assedio da zanzare: mi sono svegliata così, con un occhio gigante e dolorante causa pizzico. Ghiaccio e pomata a base di cortisone per due giorni e mi è passato tutto. Sembrava avessi fatto a botte!
A grande richiesta...i calzini di H&M per ogni giorno della settimana, carinissimi!
Poi ieri, mentre sistemavo i vestiti dentro gli scatoloni per il trasloco, mi sono imbattuta in alcune scatole dal contenuto misterioso...e quando ho aperto questa, stavo per piangere! Le mie bamboline di Sheera, Iridella e i Polly Pocket..che bello essere stata bambina negli anni 80!
E oggi? Bè la Ginger gradisce il tavolino e non si cura affatto della tv..tipico di un gatto no?! ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...