lunedì 31 marzo 2014

My instaweek

Il primo lunedì di vacanza non si scorda mai.
Dolce è la consapevolezza di non dover guardare l'orologio mentre faccio snowboard, di essere serena fra le mie montagne, di sapere di poter tornare a casa, fare una doccia, distendermi sul divano. Con la faccia rossa dal sole, e una voglia matta di Blythe.
Finalmente.
Ovviamente la settimana è iniziata con la neve e il freddo. Una roba da non credere!
Pensare che dopo due giorni si è stabilizzato tutto sulla primavera e il bel tempo fa sorridere.
Ma mi ricorda anche che sono in montagna e anche se sembra primavera, non è detto!
Kuro apre le fauci da vampirlo!
Devo aggiungere altro!?
Ore 19. L'altra sera, tornando a casa, c'era questo cielo qui.
Dal vivo, era immenso e blu.
Dall'altra parte, le montagne bianche brillavano già verso l'oscurità che provava ad inghiottirle.
Scena di ieri. Ma potrei dire anche oggi.
Io e Tania, a fare le sceme in seggiovia :)
Back on dolls again!
Vi faccio ridere, ma questo vestito me l'ha cucito la mia amica Debby come regalo di Natale.
Ecco, gliel'ho messo oggi. Non so se ho reso l'idea...ma come si suol dire, meglio tardi che mai!
E poi ho passato una splendida ora di relax insieme alle Blythe :)
Doll- theraphy mode on!

giovedì 27 marzo 2014

Buone nuove sul blog

Sto lentamente riprendendo la pubblicazione sul blog. E come ogni "momento- repulisti" parto dalla base: ovvero la grafica del blog e i contenuti (più avanti forse?!). E così, dopo aver tribolato tipo almeno 2 ore sul mio Mac arrugginito, sono arrivata alla fine di questa estenuante riprogettazione. Non ho cambiato molto, in realtà. Però sono contenta di essermi fatta una cultura in materia di blogging.
Nella lista di blogger a sinistra, troverete Mara di Home Shabby Home. Che oltre ad avere un blog davvero bello e strutturato come si deve, ha anche una fantastica sezione sul blogging, del come vada fatto; e lascia un sacco di consigli molto interessanti. Vi lascio il link diretto:

Mi piace molto. Dice cose, forse anche ovvie, ma anche molto vere e che, molte volte, vengono sottovalutate o semplicemente date per scontate. Ma non è così.
Grazie a lei avevo anche scoperto come mettere i bottoni dei vari social network...Avete visto che ho aggiunto Twitter e Pinterest?? E senza seguire tutorial! Ho solo guardato e rifatto lo script html che avevo già usato per gli altri bottoni..come mi sento tecnologggica!

Non so se questi cambiamenti gioveranno molto al blog. Mi dispiace però che nessuno ci passi più come prima. Non trovo più commenti o spunti per parlare un po', e mi rattrista tutto questo. So di non essere stata molto presente negli ultimi mesi, ma ho comunque provato ad esserci, mantenendo certe "rubriche" settimanali. E' vero, forse posto meno di me, e più di cose generali. Mi sento di postare cose frivole che mi accadono, non ho voglia di sfogarmi o parlare di cose tristi. Alla fine il blog contiene me stessa, in tutte le mie sfaccettature. Ho scelto di parlare di bambole (ultimamente meno, lo so..), di ciò che mi colpisce della moda e della bellezza e dei viaggi...non mi pento del mio percorso, e anzi, sono contenta di scrivere quello che scrivo. Sono sempre dell'opinione che sia meglio scrivere meno ma con sostanza, che scrivere sempre, per poi parlare di aria fritta. E con questa massima da Bacio Perugina, vado a leggere Cosmopolitan di Marzo (!!) e a mettermi lo smalto fucsia. Perchè la giornata libera va vissuta così pericolosamente!! ;)


post signature

PS- Ho anche imparato a mettere la firma ai post! Yeah! :D

mercoledì 26 marzo 2014

Review: crema mani Equilibra

A natale mi è stata regalata questa crema mani in coppia con una saponetta al burro di karité, e solo da poco ho iniziato ad usarla. In realtà perché avevo tante creme mani pronte all'uso, e piano piano le ho smaltite. La crema in questione è della Equilibra, linea karité.


75 ml
Prezzo??
Equilibra si spaccia per un'azienda eco-bio ma in realtà, l'INCI non è molto buono, anzi! Il burro di karité è presente in abbondanza, quindi si sente subito l'idratazione profonda, che in questo periodo mi ci vuole perché ho sempre le mani secche...ma il resto!?
Contiene il dimethicone, i vari PEG-6 e PEG-32.. Che bene non fanno, sia a me che all'ambiente! Quindi: sì, la uso prima di andare a letto, e le mani sono idratate, ma di mio non la comprerò di sicuro. Eco-bio? No, eco-furbi ecco cosa sono quelli di Equilibra!

lunedì 24 marzo 2014

Di primavera e neve

Tra poco vado a letto. Non ho neanche fatto un post decente questa settimana e anche se sono stanca, ho voglia di scrivere un pochino qui. Niente di particolare, diciamo. Penso che domenica prossima sarà il mio ultimo giorno di lavoro, e quasi sono veramente contenta. Questa stagione mi è pesata come un macigno! Ad aiutarmi in questo, ci si è messo il tempo. Che ci ha, innanzi tutto, illusi sulla primavera per due settimane di fila, per poi darci una mazzata coi fiocchi ( di neve)!
Fino a venerdì, si stava benissimo, il sole splendeva e faceva pure caldo, diciamo anche troppo per essere marzo a Canazei. La neve si è sciolta molto rapidamente in paese, lasciando finalmente scoperti i tetti, che era dal 26 dicembre che non li vedevamo più.
Io mi sono illusa così bene, che ho anche osato festeggiare la primavera mettendo in casa dei bei narcisi presi a Bolzano con Laura. Mi sono anche spesa "ben" €1 per comprare una primula, che ho travasato e messo fuori al sole. Per poi trovarla, due giorni dopo, quasi appassita -ooops! Mi sono scordata di darle da bere, ma sono riuscita a salvarla, poveretta...
 
Ciao 21 marzo!
Ma andiamo avanti. Le guide danesi si sono abbrustolite tipo cotolette, sfoggiando bikini in terrazza e facce fosforescenti, visto che il colore di base loro è il bianco semi- trasparente. Io mi sono messa protezione 15 e via. Non sono nera come loro, ma almeno un po' colorata sì!
Tanto adesso,per una settimana direi, il sole lo salutiamo. Le previsioni sono queste:
Per adesso, molto molto azzeccate! ( sì, non so neanche io cosa sia "Arles"..ma se metto "meteo locale" mi da questa posizione/ località!? In che stato, mah!?). Infatti, ieri sera cena dello staff del negozio, e alle 22:30 fuori si presentava questo scenario.
 
No ma nevicava poco. Poco poco. Giusto giusto per la primavera, per il sole, per il caldo e i fiorellini che sbocciano. Vivo in questo posto da 8 anni, e ancora mi stupisco del fatto che, prima il tempo ci coccola e ci illude e poi...sbaaaam...inverno, jingle bells e magari regali di natale.
Così stamattina mi sono svegliata e il paese era avvolto da 30 cm di candido biancore.
Ho indossato le Sorel, e via al lavoro come sempre. Pausa pranzo ho inforcato la mia tavola da fuori pista, e sono andata su col mio ragazzo. Tre giri stupendi in Val Toé e per boschetti - della felicità!- a ricordarmi che sì, è primavera, ma la neve fresca ha un suo splendido perché. E dalla cabina la ormai nostra valle, è magica e incantevole.
 
 
Ho ragione vero?
 
Buona settimana a tutti!
 
 
 

lunedì 17 marzo 2014

My Instaweek

Un coppia di guardoni alla finestra! In uno dei rari momenti di convivenza a due..vicina!


Felicità in Piazza Walter a Bolzano giovedì! W la primavera! E lo shopping con una buona amica come Laura :)


Sempre giovedì sono stata in un vivaio e oltre ad aver preso i narcisi, mi sono sbizzarrita con le piante grasse. Purtroppo 4 di esse sono morte durante l'inverno e dovevo assolutamente provvedere con qualche nuova succulenta..la mia passione!


Questa foto qui mi fa morire: Kuro in posizione da stiramento stile gatto nero!! Ahahha! Proprio come si vede nelle illustrazioni dedicate ad Halloween..

 



venerdì 14 marzo 2014

Shopping days

Ovvero: Punto della shopping-settimana! :)
Giovedì, finalmente dopo due settimane di tentativi, io e Laura siamo riuscite ad andare a Bolzano per negozi! Alleluja! È stata una giornata favolosa, chissenefrega se quassù era belissimo e meritava di andarsene in giro con la tavola..noi avevamo voglia di gente, città, primavera e shopping! Ovviamente condito da una enorme dose di chiacchiere non-stop fra donne. Quando ci vuole, ci vuole! E infatti, appena arrivate giù si sentiva il profumo delle magnolie di Piazza Walter..segno inequivocabile della primavera.
Era o non era un cielo da favola? Passeggiare sotto i portici è stato una goduria totale. Abbiamo fatto tappa da H&M che è stato svaligiato da Laura, in dolce attesa, e quindi bisognosa di abiti premaman e tutine per la pargoletta in arrivo. Io mi sono comprata poche ma mirate cose. Un set di Tshirt che d'estate uso come il pane e una felpa molto anni 80 coi gattiny spaziali e, dulcis in fundo, una coppia di anelli gattosi uguali, uno oro e uno argento e soli €3,95!
Sto male, lo so!
Dopo ci siamo fermate a mangiare al solito posto, la birreria di Bolzano, la Hopfen. Lei birra rigorosamente analcolica, io birra normale prodotta in loco. Sempre leggera, per nulla gassata e buonissima.
Laura e la faccia soddisfatta
Facciamo cin!?
Il giro è poi proseguito da Kiko, dove ho preso una matita per occhi e uno smalto della linea Quick Dry rosa bubblegum, in pieno mood primaverile. Non gli ho fatto una foto, ma lo userò molto presto :)
Sempre per restare in mood primaverile, ho anche comprato dei narcisi e delle piante grasse per decorare casa e i vasi vuoti che ho in giro da questo autunno. W la pigrizia, ma meglio tardi che mai! Devo fare presto le foto...abbiate fiducia!
E oggi, a proposito della fiducia, dopo 20 giorni di attesa, è arrivato il pacco da Saldi Privati con la borsa di ALV che avevo preso. Mi piace tantissimo...è di base nera coi timbri dei passaporti in bianco, ma sono molto delicati, per nulla pesanti. Non è nè troppo grande nè troppo piccola, perfetta!
Mentre ieri, in mia assenza, ho ricevuto in negozio il pacco di Zalando contenente la mia nuova giacca primaverile di Naketano- si vede che amo questo brand? Fra l'altro ho scoperto che è tedesco, di Essen per la precisione e ciò mi fa piacere. Bravi tedeschi! Un brand giovane e creativo!

Naketano - FORRESTER II - Giacca da mezza stagione - verde
Fattura ottima devo dire, e all'interno una doppia fodera. Non è impermeabile nè pesante, ma conto di usarla tranquillamente anche d'estate qui, visto il clima non proprio tropicale ;) e il verde è più vivo di quello in foto, veramente molto molto bello.
Insomma, ecco i miei acquisti! È stata una settimana molto proficua direi..ma adesso basta, carta di credito congelata per un po'! ;)

mercoledì 12 marzo 2014

Qualcosa su di me


What am I wearing now?- sento la primavera, finalmente! Allora, è una settimana che splende il sole, mi sta venendo voglia di colori chiari e, soprattutto, voglia di liberarmi dei giacconi pesanti dell'inverno. Le scarpe però, restano sempre quelle..perché c'è ancora un sacchissimo di neve!
Beauty tips- Ho scoperto le maschere monodose in bustine. Al costo super modico di €2, posso usare delle buone maschere per il viso e riesco a trovarle anche al supermercato qui in valle. Una valida alternativa alle maschere in barattolo, che magari si possono deteriorare nel tempo se non finite in fretta. E poi sono utili quando si viaggia!
 
Mood- Come ho scritto due post fa, non è una gran periodo e sono molto molto lunatica. Per esempio stasera mi girano un po' le balle e sono irritabile, mentre stamattina ero un fiorellino XD
 
Book- Sono passata al Kindle! Dopo aver letto un super classico per fare una prova, ovvero "Io e Marley", ora sto leggendo un altro Ebook, "La libreria degli amore inattesi" di Lucy Dillon. Sono all'inizio ma promette molto bene! :)
 
Music- Momento tamarro: sto ascoltando vari pezzi di Avicii, e ho detto tutto. Quasi mi vergogno..e allora vi dico che sto anche ascoltando i Sigur Rós che adoro da sempre ;) Totalmente un altro genere!
 
Tv&cinema- Tanto cinema e poca tv! Dopo "Belle & Sebastien", ho visto anche "I sogni segreti di Walter Mitty" e "Hunger Games- La ragazza di fuoco" seguito da "The beauty and the beast-2014" molto francese ma anche molto bello.
 
Wishing- Spero di sentirmi meno triste e malinconica, che il sole all'esterno, porti sole anche all'interno.
 
Project of the month- Trovare il tempo per me. Non saltare come un furetto impazzito, fra negozio, amici e pulizie in cosa senza godermi bene il poco tempo libero che ho.
 

Pinterest anyone?

Dopo varie pensate sono arrivata alla conclusione che: passare le ore su Pinterest mi distrae dalle sessioni di shopping on line compulsivo.
E che Pinterest sia!
Aggiungetemi se vi va, sono all'inizio ma pinno come una furia XD


 
 

lunedì 10 marzo 2014

Riassunto delle puntate precedenti

Sono quasi le 23, cado dal sonno, ma ho deciso comunque di scrive questo post sul blog. Avrei bisogno di una giornata più lunga, o magari, di più tempo per dormire. Dovrei già essere nel letto in effetti, ma non lo sono. Sono qui invece, che scrivo. Chissà se qualcuno mi leggerà?!
Cerco sempre di mantenere un tono allegro per il mio blog, ma ci sono giornate in cui non ci riesco proprio, così come non riesco ad aggiornarlo come vorrei. È una delle tante mancanze di questo periodo. Sono tornata a fare shopping, ma neanche questo è corretto. Dovrei smetterla di comprare su Zalando, che sta diventando la mia nuova droga. È di pochi minuti fa l'acquisto di una giacca asimmetrica di Naketano per la mezza stagione. Che tradotto: la metto sicuro per tutta l'estate, anche ad agosto. Tanto qui funziona così. Mi sento sconsolata e inconsolabile. Dovrei sentirmi meglio, acquistando qualcosa che mi serve (usando che uno sconto) e che desidero da quando è uscita la nuova collezione. E invece no. Mi sento in colpa, come se avessi fallito. Giovedì sarò libera e ho in progetto di andare a Bolzano con Laura, che ha bisogno di abiti premaman.. - ebbene sì, è incinta!
Mete saranno Kiko e H&M..ma so già che potrò fare pochi "danni". Mi do un mini budget, e a meno che non ci sia qualcosa di bellissimissimo, manterrò il buon proposito. Ho bisogno di cambiare aria. In tutti i sensi. Anche se, da giovedì scorso, qui è bellissimo e mi sono goduta 4 giorni filati di snowboard, facendo corse pazzesche per rispettare i tempi della pausa pranzo.
 
Ultimo sole alle 17
 
Vista verso il Ciampac
 
Ski area del Belvedere vista dal Col Rodella
Giovedì è forse stato il giorno migliore di tutta la settimana. Passato sulle piste, fra prosecchi e chiacchiere con gli amici. Ho anche preso il sole e finalmente noto un certo stacco fra collo bianco e viso colorito. La sera poi, cena con l'altra Laura al Wine & Dine. Ci siamo trattate bene e non ci siamo fatte mancare nulla. Perfetto coronamento di quella bella giornata.
 
Vorrei che quella sensazione di benessere fosse prolungata. Invece sabato sono schizzata nella frenesia del weekend che non lascia respirare. Altra settimana con tanta gente. È dalla seconda settimana di febbraio che non ci fermiamo. Vorremmo che calassero un po', questi turisti! Ma dall'altra parte. Significa buon lavoro per noi e la certezza che potrò lavorare fino a fine mese come previsto.
Forse devo solo arrendermi un attimo agli eventi. Essere triste o felice quando mi sento di esserlo. Fare cose che mi fanno stare bene. Sorridere di più e essere più presente col mio ragazzo. Lui capisce che io non sono in forma, e cerca di starmi accanto. Solo che questa fase sta durando da troppo tempo. Non mi chiedo più quando finirà. Intanto provo ad accettare le cose, e già faccio molta fatica...
 

mercoledì 5 marzo 2014

Swap "Vogliamoci più bene"

Eccomi qui, anche io condivido molto volentieri lo swap ricevuto, giusto ieri, da Angie...San Valentino è passato da un pezzo, ma noi ci vogliamo bene lo stesso, e festeggiamo a distanza con tante piccole coccole.
 
 
Io è Angie abbiamo quasi la stessa età e anche gli stessi gusti, quindi è stato anche facile farci i regali. Abbiamo optato per lasciare perdere le cose handamade e i materiali vari, a ci siamo incentrate su di noi, su ciò che ci piace e ci fa felici. Insomma, tante coccole, in modo diverso. Quindi nessun tema a cuori e affini, solo un tema per farsi del bene...a San Valentino direi che sia perfetto.
Volevo provare la crema di Omia, e il bagnoschiuma è della stessa profumazione del mio deodorante..insomma, Angie mi ha letto nel pensiero! ;) E poi, o etti, una tisana (che mi ispira tantissimo), una maschera per il viso che proverò questa sera e altro ancora, fra cui..gufetti! :) Adoro i gufetti!
 
 
Angie grazie mille di tutto! Non smetterò mai di dirtelo ;)
 
 

domenica 2 marzo 2014

My instaweek

 
Blythe, a volte ritornano...in un momento di "follia", le ho scattato una foto al volo! Mi manca fare le foto, come si deve, alle mie piccoline!
Tè, biscotti e Ginger per colazione, what else?! :)
 
 
E poi vabbè, c'è lui, il tenebroso di casa, in tutti i sensi. Non lo sa mica di essere bellissimo e nelle foto in bianco e nero anche di più. Non riesco a smettere di fotografarlo!
 
 
C'è una geometria stupenda nella natura. Ogni volta che nevica, i rami spogli degli alberi si trasformano e prendono forme fantastiche. Starei le ore a cercare le angolazioni giuste e scattare foto. Ma tocca invece correre al lavoro, passando per il parco, come sempre in ritardo..quindi buona grazia se riesco a scattare una foto..ahahah!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...