E' da qualche tempo che vedo cappelli all'uncinetto. Nascono come funghi su Facebook e si moltiplicano un po' ovunque. Persone più o meno conosciute diventano cappelliere modello..ma come è possibile?? Così una voglia sopita da un po' è diventata una vera voglia da concretizzare.
Sono andata su Google e ho scritto "tutorial su come realizzare un cappello all'uncinetto". Sono saltati fuori un sacco di blog e tutorial su You Tube, ma in alcuni di questi si nominava più volte il "MyBoshi" e ho pensato - CHECCAVOLOE'???
E' stata la fine: voglio anche io realizzare i berretti col tutorial di MyBoshi! XD
L'idea è nata in Germania ad opera di due snowboarder (ecco perchè mi piace questa cosa), due maestri per la precisione, che si sono fatti istruire da una collega spagnola sul lavoro a uncinetto. Si sono lasciati decisamente conquistare e hanno inventato questo marchio (che significa "il mio cappello" dove "my"-"mio" e "boshi"- "cappello" in giapponese), cavalcando l'onda della moda del knitting. E io ci sono cascata dentro. Ho già realizzato cappellini in passato, ma a maglia, e mi dava una mano la nonna. Questa volta cambio strumento e voglio fare tutto da sola.
In pratica basta comprare il kit "My Boshi 1.0- il tuo berretto" oppure "Guida all'uncinetto Vol 1.0" dove si trovano 15 o 3 modelli per creare accompagnati da lane e uncinetto :) Questa cosa mi piace un sacco!! E i cappelli sono tanto carini! E da quel che ho capito ci riescono pure gli imbecilli, quindi, forse, ce la posso fare anche io!!! XD
Da paperproject.it |
Se anche voi come me siete curiosi, vi lascio il sito: MyBoshi
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!