Ci sono quei giorni, quelli proprio no, che non alzerei neanche un'unghia.
Ho avuto il virus intestinale che mi ha messo KO, e di conseguenza ho avuto male a tutti i muscoli per giorni, anzi, per quasi una settimana.
Stavo scassata.
Non c'ho il fisico lo so.
Poi molte volte è solo un fattore mentale, devi infrangere la barriera del "Ho male ai muscoli" "Fa troppo freddo" "E se poi mi prendo un coccolone" "Ma sarò in grado?"
Quello che sto imparando con la corsa, è che tutti possono, tutti sono in grado.
Basta volerlo, essere motivati, motivarsi.
Da fitgirlhappygirl.com |
Da superskinnyme.com |
Da athleticsmotivation.com |
Da tumblr.com |
Quindi sono andata a correre dopo 6 mesi.
C'era il vento freddo, e ho avuto male ai muscoli per due giorni.
Ma quei 5 km sono stati una bellissima soddisfazione.
Per me ci sono giorni no, assolutamente no. Succede 4 o 5 giorni in un mese (faccio attività fisica ogni giorno, per quanto possibile dagli impegni) e quando arrivano... porto pazienza e non faccio nulla, mi riposo. L'ho imparato con l'eseperienza: le prima volte mi forzavo a fare attività lo stesso anche se non avevo voglia, ma stavo malissimo poi perché sentivo di non aver dato il massimo. E così ho imparato a capire che quelli erano giorni no.
RispondiEliminaPerò sei mesi sono tanti eh :-D
hai fatto bene a ripartire, io sono con te!!!
Intanto, complimenti! Riesci a fare attività fisiica quasi tutti i giorni..!!! Ti ammiro! In stagione proprio non ce la faccio. Al massimo 3 volte a fare snowboard in pausa pranzo ma non è che sia sto gran movimento. Quindi mi sono imposta un giorno a settimana a nuotare e l'ho sempre mantenuto. Adesso è anche ora di correre :)
EliminaQueste frasi mi riempiono di motivazione :D
RispondiElimina