sabato 5 aprile 2014

Ispirazione

Semplicemente persa dentro Pinterest...e oggi sono decisamente in mood primaverile, anche se, fuori è umido, fresco e nuvolo. Anzi, guardando in alto, con tutte le montagne bianche, si direbbe che è Natale, più che primavera!
Ho voglia di cambiamenti in casa, non di stravolgerla sia ben chiaro, ma semplicemente di cambiare..in meglio però! Magari partendo dalla parte che, al momento, risulta più trascurata/incasinata: ovvero il balcone. E su Pinterest mi sono fatta una bacheca apposta, dove raccolgo le immagini che mi colpiscono di più e da cui vorrei, almeno in parte, prendere ispirazione per il mio balcone.
Bello tutto! La dimensione (intendo la larghezza) è più piccola del mio, ma l'idea che vorrei riprendere è essenzialmente quella dei cuscini, che fanno tanto zona relax. Poi anche il mobiletto che contiene fiori diversi. L'unica roba che non capisco, è sta mania di mettere dei tappeti in balcone. Ne trovo sempre, ma penso che siano troppo scomodi perché si sporcano subito e se poi piove si bagnano.
Qui mi piace tutto, le lucine sono stupende, e infatti anche io le vorrei, ma non ho prese della luce esterne, quindi, o prendo delle luci a batteria (magari da Ikea?) o uso le lanterne che ho già. Ma ho trovato anche idee DIY su come realizzare, da vasi di vetro per alimenti, degli splendidi e easy porta candele. Potrei decorare tutto il balcone...sperando che le belve non me li distruggano! ( e soprattutto poi il sole non mi sciolga tutto...lo sapevate che l'anno scorso ad agosto mi aveva sciolto i ceri dentro le lanterne??!!)
Un'idea che mi piace: riempire il balcone di piante. Bè, non così tante come questo qui sopra, ma mi piace l'atmosfera incasinata e green che si respira...
Altre idea carina: un ramo dipinto dove appendere lanterne e altro. Io a Bali ho preso una campana a vento fatta di bambù e cocco, che ho appeso fuori, ma l'idea del legno così mi intriga assai..e qui abbiamo boschi a non finire! ;)
Di questo mi piace il mobiletto nero, che, per inciso, sta nel mio bagno in questo momento. I primi anni che ero in montagna, avevo preso questo mobile (ma in legno grezzo) per la camera da letto, per le Blythe e i libri. Ma poi, ovviamente, cambiando case e camere, è stato "relegato" a mobiletto rustico per il bagno.
In questo momento lo vorrei dipingere di bianco e mettere in terrazza. E in bagno? Vorrei un altro mobiletto Ikea, ovviamente! Ho già visto qualcosina che mi ispira..ihihihih!
 
PS: Se volete seguirmi su Pinterest, ecco il link diretto:
 
post signature
 

6 commenti:

  1. aaah, pinterest! ogni volta che ci metto piede puff! le ore scompaiono come per magia... Molto carine queste idee per il balcone, anche uno spazio piccolo può diventare molto, molto carino con le giuste accortezze. Quoto sul tappeto in esterni che è la cosa più scomoda che esiste! meglio le tavole di legno della prima immagine.. molto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Anche io su Pinterest ci perdo le ore..mamma mia che droga! Le tavole di legno come pavimento mi piacciono molto, sono una bella idea!

      Elimina
  2. Non ho ceduto ancora al fascino di Pinterest (ma prima o poi mi iscrivo, lo so) ma adoro i balconi. Mi piacerebbe poterli arredare ma il mio è troppo esposto sia al sole che alla pioggia.
    P.s. anche a me il sole ha sciolto un cero nella lanterna, ho passato mezza giornata a raschiare via la cera dal tavolino di legno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se finisci per iscriverti, entri nel tunnel e non ne puoi più fare a meno! Come database di immagini e ispirazioni, Pinterest è favoloso! ...quindi mi capisci per la cera delle lanterne! L'ho dovuta pure grattare via dal pavimento del terrazzo!

      Elimina
  3. Belle queste ispirazioni! La mia preferita è quella verdeggiante, ma anche quella con le lucine è tenerissima! Io in Italia avevo le candeline anti-zanzare, però di giorno le ritiravo perché se no anche a me si squagliavano

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissime queste immagini!! Lo vorrei anche io un terrazzino così <3

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...