martedì 7 luglio 2015

Tentativi di trail running

Giovedì era una splendida giornata. Martedì avevo corso per 19 km, e onestamente ero ancora un po' stanchina. Ho pensato di sostituire la mia corsa veloce settimanale con un esperimento: un trail.
Dove abito ci sono immense opportunità per fare trail running, a tutti i livelli.
Mi piace moltissimo la Val Duron, che si trova proprio sopra Campitello di Fassa, il paese accanto al mio. C'é anche una bella strada forestale in mezzo al bosco, che parte proprio dall'inizio di Canazei, e che conduce a Pian, piccola frazione che si trova sopra Campitello, in direzione Val Duron.


Volendo si può partire anche dal centro di Campitello, ma da dove abito io, la forestale è proprio quello che ci vuole. Mi sono detta che avrei corso il più possibile e, dove fosse stato troppo ripido, avrei comunque camminato a passo svelto. 
All'andata ho corso fino alla Baita Fraines, che si trova circa a metà percorso, poi ho imboccato un sentiero che sbuca al Rifugio Micheluzzi, all'inizio della Val Duron vera e proprio, laddove la strada spiana e si apre la vallata. Ho volutamente ignorato la forestale che arriva al Micheluzzi perché adesso è pieno di gente che va su a piedi o, ancora peggio, col taxi (le jeep!). A me di respirare smog quassù proprio non va!!


Quando sono arrivata su, ho ammirato il paesaggio e poi mi sono girata e giù di corsa fino a Canazei!
Ho avuto male ai quadricipiti per due giorni...nonostante il foam roller...però mi sono divertita un sacco! Certo, non sarò andata veloce come i "camosci" che corrono la Skyrace...ma per me è stato bello e di sicuro lo rifaccio!


3 commenti:

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...