martedì 26 aprile 2011

Cambiare i chips

Sono stata a Milano, come già scritto due post fa, e il sabato pomeriggio l'ho passato a casa di Paola, bambolara doc conosciuta 2 (forse 3) anni fa su un vecchio forum Blythe che ora ha chiuso i battenti. Ci siamo subito piaciute e siamo diventate amiche.
Sabato mi ha cambiato i chips della Punkaholic People, Nana! 
Io non lo sapevo fare, nè volevo tentare da sola, senza supporto morale, così le ho chiesto di farlo per me, fra una tazze di tè e una chiacchiera...
Anzitutto, ha rimosso la calotta togliendo le viti.


La testa è formata da tre parti: il retro, la faccia davanti e la calottina dove sono inseriti i capelli. Per facilitarci il lavoro, la bambola è stata smontata del tutto.

Pauuuuraaaaaa!!!
Dopo abbiamo guardato quali chips fossero più adatti per le, e alla fine abbiamo deciso di cambiarne 3 su 4, mantenendo solo quelli rosa originali e sostituendo tutti gli altri.
Per farlo bisogna anche smontare il meccanismo che fa scattare gli occhi e rimuovere i vecchi chips. I nuovi verranno poi incollati con un po' di Vinavil.


Lo so che sembra un film horror ma giuro che è finito! :)
Il risultato è questo qui sotto..occhi nuovi per Nana e le stanno molto bene!!

Frangia storta a parte! Quelli della Takara non le sanno proprio tagliare, domani rimedio!



3 commenti:

  1. waa nn sapevo ke queste bambole avessero questa funzione,di poter cambiare il colore degli occhi a piacimento!A questo punto devi imparare a farlo anke da sola così potrai farlo ogni volta ke ti pare :D

    RispondiElimina
  2. Piperita- Eh lo so, faceva un po' senso anche a me!! XD

    Donkuri- Hai ragione! Su You Tube si trovano molti tutorials, perchè anche s el'ho visto dal vivo, non saprei rifarlo da sola, mi tocca studiare!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...