martedì 5 aprile 2011

Petite?!

La mia prima Petite Blythe risale a 4 forse 5 anni fa. E' stata la mia prima Blythe in assoluto, e dopo di lei, sono venute solo le sue "sorelle" più grandi. Non che avessi sviluppato questa grande passione per la taglia petite.
Ma poi..ma poi..ci si è messa di mezzo la Hasbro, maledetta XD E ho cambiato idea.
Dapprima, avevo visto delle foto su Flickr, mesi fa, in cui qualcuno aveva postato di questa nuova versione che dava la Hasbro, che in un certo senso, massificava il prodotto Blythe.
Non pensavo sarebbe arrivata anche sul mercato italiano, ma invece mi sbagliavo e così eccola qui! Blythe Littlest Pet Shop in vendita da Toys!
Vicino (circa) a dove abito a Bologna, ce n'è uno e quindi ho colto l'occasione per vedere quali versioni avessero, visto che ne esistono veramente tante! La più gettonata, per ora, è quella con lo scooter, che si aggira intorno ai € 22-25 a seconda dei posti.
Nel Toys dove sono stata io non ce l'avevano, ma in compenso avevano la coccinella, l'orsettina e la gattina, quella che ho preso io- ovvio!
Ho fatto subito una serie di foto comparative con la petite in mio possesso.

Anzitutto, la cosa che salta di più sono gli occhi. Nella versione Hasbro sono fissi, ma semi sferici. Sul momento pensavo fossero dipinti, guardando le foto, e invece no, è una cosa positiva! I corpi invece sono pressoché uguali. La versione Hasbro ha disegnato calzini e t-shirt e purtroppo hanno sbavato un po' dipingendoli. C'è una piccola macchia vicino al calzino. C'è una differenza, però, nei corpi: quello della petite Takara si piega perchè ha l'anima di ferro dentro le gambe, mentre quello Hasbro no.

La testa della versione Hasbro è più versatile, perchè si muove come quella di una Barbie o di una Momoko, mentre nella versione Takara si muove solo di 360°. Insomma, un po' di differenze ci sono, ma nel complesso, la versione Hasbro è ben fatta, ha dei capelli lucidi e morbidi e i vestiti con cui è corredata sono molto carini!
Anzi, ci si aspetterebbe che poi Hasbro possa farne altri, e magari creare altri accessori, e vista la perfetta vestibilità, andranno sicuramente bene per le petite Takara!
La mia piccolina ho deciso di chiamarla Nekochan, da neko, che in giapponese vuol dire gatto, quale nome è più azzeccato?! Gli accessori sono molto carini, specialmente le cuffione con l'impronta di gatto e l'ipod, mooolto tecnologggica! :)
Il suo costo? € 18,50, il suo pro è che la ottieni subito, iè nferiore al costo di una petite Takara e soprattutto senza dogana!!

3 commenti:

  1. Love your Dolly Blog Sweetie ! Wish I could read all of it but luckily I know some of what it means due to Flickr photos too ! Huggie from you friend OXOXOXOX Lace

    RispondiElimina
  2. troppo carina ^^ mi piace anke il nome ke le hai dato!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...