mercoledì 28 agosto 2013

Review: crema giorno Avene

La uso da pochissimo (tipo 24 ore?!) ma avendo provato prima il campione, so già di che cosa si tratta e di come, secondo me, agisce.
Sto parlando della crema Avene Hydrance Optimale- UV Légére


40 ml
€22

Crema che si trova direi solo in farmacia o parafarmacia, non ho idea se al supermercato (mi riferisco a quelli iper-forniti) si possa trovare. Ad ogni modo...
Quando ero adolescente ho inziato ad usare qualcuno dei loro prodotti e mi sono trovata piuttosto bene. Poi una signora mi ha dato un campioncino e ho potuto riprovare sia questa crema (nella formula senza protezione UV) e sia un latte detergente molto valido.
La crema è favolosa, si stende benissimo e si assorbe in un nanosecondo. Non ha profumazione, o meglio, è leggerissima, così leggera appunto che non si sente quasi. La pelle resta elastica ed idratata a lungo, insomma, mi piace molto! Ho scelto la formula con protezione UV spf 15 perchè la preferisco. Ci sono anche altre due versioni: senza protezione, e con protezione più alta, ma è indicata come "UV riche" per le pelli mature, e dire che non è il mio caso XD 
Sulla confezione inoltre dice che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo...cosa che non guasta!
Insoma, crema promossa a pieni voti!

3 commenti:

  1. Io adoro l'Avène, soprattutto per il fondotinta che è uno dei pochi che non mi fa venire bolle tipo peste bubbonica!

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me, con la crema solare di Avene mi trovo benissimo, però costa un po'troppo per le mie attuali finanze.

    RispondiElimina
  3. Ottima review! I prodotti della Avene sono ottimi e sono curiosa di provare questa crema ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...