giovedì 27 marzo 2014

Buone nuove sul blog

Sto lentamente riprendendo la pubblicazione sul blog. E come ogni "momento- repulisti" parto dalla base: ovvero la grafica del blog e i contenuti (più avanti forse?!). E così, dopo aver tribolato tipo almeno 2 ore sul mio Mac arrugginito, sono arrivata alla fine di questa estenuante riprogettazione. Non ho cambiato molto, in realtà. Però sono contenta di essermi fatta una cultura in materia di blogging.
Nella lista di blogger a sinistra, troverete Mara di Home Shabby Home. Che oltre ad avere un blog davvero bello e strutturato come si deve, ha anche una fantastica sezione sul blogging, del come vada fatto; e lascia un sacco di consigli molto interessanti. Vi lascio il link diretto:

Mi piace molto. Dice cose, forse anche ovvie, ma anche molto vere e che, molte volte, vengono sottovalutate o semplicemente date per scontate. Ma non è così.
Grazie a lei avevo anche scoperto come mettere i bottoni dei vari social network...Avete visto che ho aggiunto Twitter e Pinterest?? E senza seguire tutorial! Ho solo guardato e rifatto lo script html che avevo già usato per gli altri bottoni..come mi sento tecnologggica!

Non so se questi cambiamenti gioveranno molto al blog. Mi dispiace però che nessuno ci passi più come prima. Non trovo più commenti o spunti per parlare un po', e mi rattrista tutto questo. So di non essere stata molto presente negli ultimi mesi, ma ho comunque provato ad esserci, mantenendo certe "rubriche" settimanali. E' vero, forse posto meno di me, e più di cose generali. Mi sento di postare cose frivole che mi accadono, non ho voglia di sfogarmi o parlare di cose tristi. Alla fine il blog contiene me stessa, in tutte le mie sfaccettature. Ho scelto di parlare di bambole (ultimamente meno, lo so..), di ciò che mi colpisce della moda e della bellezza e dei viaggi...non mi pento del mio percorso, e anzi, sono contenta di scrivere quello che scrivo. Sono sempre dell'opinione che sia meglio scrivere meno ma con sostanza, che scrivere sempre, per poi parlare di aria fritta. E con questa massima da Bacio Perugina, vado a leggere Cosmopolitan di Marzo (!!) e a mettermi lo smalto fucsia. Perchè la giornata libera va vissuta così pericolosamente!! ;)


post signature

PS- Ho anche imparato a mettere la firma ai post! Yeah! :D

4 commenti:

  1. Ottimo lavoro! Mi piace la nuova grafica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho trovato un sito che, da un colore solo, ti genera una palette e da lì ho seguito i colori che mi dava..poi basta bolle colorate, a volte il meno è più :)

      Elimina
  2. Anche io ho fatto dei cambiamenti sul mio blog :) conosco il blog home shabby home e la sua sezione bloggings tips, ne feci uso qualche tempo fa :D non ti scoraggiare per le visite, succede anche a me, ma sono dell'opinione che ognuno debba scrivere ciò che vuole a prescindere se sono interessanti o meno, mi ponevo anche io questo problema e sai che ho fatto? Sono andata a rileggermi i miei primissimi post, quelli che scrivevo quando non mi importava delle visite che ricevevo e mi piaceva di più perchè erano spontanei, certo che scrivevo delle vere "cagate" ahahah ma almeno non mi annoiavo, quindi ti consiglio di continuare a scrivere con la frequenza che preferisci e con gli argomenti che ti piacciono anche se alla fine sono argomenti frivoli (io parlo solo di cose frivole XD) l'importante che piacciano a te :) un bacio e spero di rileggerti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua risposta..in effetti all'inizio ero molto più spensierata quando scrivevo sul blog, a volte adesso lo sento quasi come un obbligo e di certo non va più bene. Ho bisogno di nuovi spunti, magari adesso che ho finito la stagione e ho più tempo, potrò scrivere di nuovo con passione!

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...