lunedì 1 settembre 2014

#coseacaso più che mai

Perché è il 1° di settembre, e per molti questo giorno segna l'inizio dell'anno nuovo. Oggi su Facebook ho letto di un mio contatto che scriveva "buon anno nuovo". Ma non è forse così? Diciamo per molti, magari quelli che sono stati in vacanza e che si accingono a tornare alla vita cittadina di sempre. Io di solito non sento tutta questa aria di rinnovamento, anche se quest'anno, visto che cade anche di lunedì, il 1°di settembre mi pare un giorno per qualche buon proposito.
Del tipo che avrei voglia di inserire lo yoga nella mia settimana sportiva- ma non so proprio come fare! E forse dovrei aspettare quanto meno la fine del mese, quando smetterò di lavorare, ma io no, sono "masochista" e ci voglio provare lo stesso..ahahah! A tal proposito, Google mi è venuto in aiuto, quando ho digitato "corso di yoga" e mi è saltato fuori questo:


homepage del blog
No ma vogliamo parlare di quanto sia carino questo sito?? E di quanto mi ispiri questa maestra? Ma, onestamente, al momento non mi sento di spendere soldi per fare yoga, nel senso che ci sono varie app che permettono di farlo su Ipad, ma bisogna, ovviamente, essere un minimo pratici. Io ci avevo provato qualcosa come 3 anni fa, ma era stato un mezzo disastro, anche perché avevo la Ginger spalmata addosso XD Davvero di aiuto ahahah!
Ho fatto yoga con la Wii, perché ho visto che fa fare cose molto simili a quelle che ho fatto durante il corso di yoga quassù...potrei continuare con quella?! E potrei anche continuare con qualcosa di diverso.  Tipo che oggi, dopo 4 mesi, ho ripreso in mano l'uncinetto. Mi ero già fatta il film prima di addormentarmi ( a voi non capita?) in cui cercavo di uncinettare e non mi ricordavo più una mazza. Aahah! Invece no! E' stato come andare in bicicletta: inizio un po' arrugginito, ma dopo qualche sferruzzava, ho ripreso bene il ritmo di una volta -o quasi!


Ho tre commissioni, di cui una (quella in foto) in attesa che la cominci da almeno 3 settimane. Ecco, buon proposito di settembre: fare l'uncinetto. Mettiamolo nella lista và.
Il clima aiuta, perché abbiamo la neve dai 2500m in su, caduta stanotte, durante un monsone. Veniva giù un'acqua indescrivibile e a 4 km da qui ha anche grandinato pesantemente! Olé. Adesso ci sono 5°C ma oggi, dopo una mattina un po' molto nuvolosa, è uscito il sole..e tutto sembrava..più autunnale. 

Stamattina ho fatto lo stesso due passi...e mi sono congelata!

Il cielo è bluissimo, l'aria super frizzante, al sole si sta bene ma all'ombra è decisamente freddo. La gente in paese accende le stufe e nell'aria c'é profumo di legna. Ecco i "sintomi" dell'autunno. Ormai è andata, l'estate -non estate- dico. Ciao sandali, ciao gonne che non ho MAI messo...avanti autunno!

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per lo yoga,fammi sapere dei tuoi progressi, spero che riuscirai a farlo combaciare con i tuoi impegni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!! Scriverò dei progressi (se ce ne saranno!) sul blog :)

      Elimina
  2. Io faccio yoga col wii fit, in questo periodo sono poco costante e anche gli esercizi di aerobica mi vengono peggio di prima, ma quando l'avevo iniziato, un po' di mesi fa, ero migliorata. Ero più stabile ( ad esempio nella doccia stavo su un piede solo) e mi ero anche tonificata. Per cui viva il wii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che funziona?? Anche la mia maestra di yoga ha detto che le posizioni vanno bene!

      Elimina
  3. Buon inizio di settembre! Inizio a seguire il tuo blog con piacere :)
    A presto

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...