martedì 23 settembre 2014

Giro del Sasso Lungo

Dopo aver conquistato, per sbaglio, la vetta del Sasso Piatto, abbiamo deciso di riprovarci, e fare il giro che avremmo dovuto fare quel giorno. Siccome hanno messo un po' di bel tempo per i prossimi giorni (si spera) domenica io e Laura abbiamo deciso che lunedì avremmo affrontato il lungo trekking. Appena arrivate sul Col Rodella con la funivia, ci ha accolto una bora mostruosa..ma un panorama da togliere il fiato.


La giornata cominciava bene!! Armate di cartina ci siamo nuovamente incamminate per lo stesso sentiero. Quando abbiamo raggiunto il Rifugio Sasso Piatto, abbiamo proseguito oltre, e poco più avanti abbiamo trovato l'indicazione per il Passo Sella, direzione del giro attorno a questi massicci.


Direzione giusta eccoci qua! A rivedere però, dal basso, dove abbiamo fatto la "scalata" faceva davvero impressione e ci siamo chieste come abbiamo fatto ahahah! Ormai qui non ci ferma più nessuno. Tranne il vento. Io non ho portato i guanti ma avrei dovuto perché mi sono venuti un po' i geloni alle dita delle mani. Perfetto!! Per fortuna, il sali e scendi del giro e il sole sempre più forte, mi hanno aiutato a scaldare le mani.

Verso Val Gardena
La Laila è stata bravissima. Ha preso più complimenti lei di chiunque, tutti i tedeschi che incontravamo la lasciavano passare per prima sui sentieri XD e nessuno era spaventato. Lei si è divertita un sacco...e come diceva un signore "Questo qui sì, che è un Bovaro serio!" Aahahah!

Rifugio Vicenza sotto al Sasso Lungo
Fuori dal Rifugio Comici, vista verso il Sella e la Marmolada
La giornata si commenta da sola per lo splendore del cielo. Mai beccato in tutta l'estate un giorno così....ci voleva forse l'autunno?! Ad ogni modo, ci abbiamo messo 5 ore e 5 minuti, per un complessivo di poco più di 19 km di sali e scendi. E' un sentiero facile, adatto a tutti quelli che fanno trekking, magari chi è alle prime armi potrebbe fare fatica in alcuni pezzi.
I panorami sono mozzafiato, e gli occhi si riempiono di montagne e sole che è un piacere. Laura e Laila sono state un'ottima compagnia, e non vedo l'ora di fare altri trekking con loro! :)



4 commenti:

  1. Che meraviglia ogni volta vedere queste foto! Laila è davvero brava, immagino siano cani ideali per la montagna, ma mi sembra comunque straordinario che vi abbia seguite fin lì senza fare storie ( in realtà è perché penso ai miei piccolini che non cè l'avrebbero fatta manco volendo). Io è tantissimo che non vado in montagna per cui non saprei quanto sono ancora resistente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fa solo bene, perché in realtà di scarpinate così non ne fa e la "costringiamo" ma vedessi che felice che è! Ovviamente durante il giro chiede biscottini..ma se li merita tutti!

      Elimina
  2. Che paesaggi meravigliosi! Adoro quel cagnolone :)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È quando faccio giri come questi che mi rendo veramente conto del bel posto in cui vivo...

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...