giovedì 2 ottobre 2014

Review: Latte detergente Giardino Cosmetico

Settimana scorsa ero agli sgoccioli del mio solito detergente di Lavera al Ginko, ma siccome a parte quello, non mi serviva nulla da Ecco Verde, mi sono risparmiata l'ordine e ho cercato qui in zona qualcosa di bio. A Moena hanno aperto CAD, che è tipo Acqua&Sapone e così ci ho fatto un giro con la speranza di trovare qualcosa di non chimico per la mia pelle. Così mi sono imbattuta nei prodotti di un brand italiano: Giardino Cosmetico. Ho anche cercato recensioni in giro, ma non ne ho quasi trovate, forse perché è poco conosciuto? Ad ogni modo, i prezzi sono più che buoni. Io ho preso il latte detergente emolliente alla rosa canina.


200 ml
€ 4,95

Il profumo (io non vado matta per la rosa) è delicato e poco persistente e questo per me è un plus. Inoltre, la detersione mi pare davvero buona, non aggressiva, e lascia la pelle elastica e fresca. Uso un dischetto struccante su cui deposito poco prodotto e man mano aggiungo dove serve e poi sciacquo con la spugna konjac. Dopo una settimana devo dire che mi piace parecchio!
Inoltre è certificato ICEA e ho anche dato uno sguardo al suo INCI. Dal Bio Dizionario gli ingredienti (tranne due o tre che non sono riuscita a trovare) sono tutti verdi, tranne alcuni gialli e uno rosso alla fine dell'elenco, quindi non presenti in grande quantità. Tutto mi fa ben sperare.
La ditta produce anche creme notte e giorno, shampoo, balsamo, crema mani...e guarda caso la crema notte è quasi terminata..magari la provo!

6 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco questi prodottini naturali e il prezzo di questo è davvero ottimo! Non conosco questa marca, ma promette bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono stati una scoperta...c'é da sbizzarrirsi e per ottimi prezzi, speriamo anche nella qualità, ma viste le premesse...vado a comprare la crema notte :)

      Elimina
  2. Sembra un prodotto davvero valido.. grazie per il consiglio :)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao, vorrei sapere se strucca bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non è uno struccante, è solo un detergente...non lo uso per struccarmi, per quello uso l'acqua macellare Vichy che ho recensito ;)

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...