mercoledì 16 febbraio 2011

Icona: Audrey Hepburn

La prima volta che vidi Audrey Hepburn fu in uno dei suoi film più famosi: "Vacanze Romane". Ah che bello! La storia della principessa che vive le avventure a Roma mi ha colpito, ma l'attrice che la interpretava molto di più.
Era lei, Audrey Hepburn.

Vacanze Romane
Da lì, la mia passione e ammirazione nei suoi confronti è cresciuta sempre di più. Posseggo libri e dvd che parlano di lei e della sua inconfondibile classe.
Il film che le ha dato maggiore popolarità è "Colazione da Tiffany", che ormai credo di sapere a memoria...e me ne vanto! Quando sono un po' giù di morale, metto il dvd e la giornata scura si rischiara...E' favolosa, geniale e stilosissima. Il suo little-black-dress ha dettato moda da allora fino ancora ad oggi e non credo smetterà mai di farlo.


Ho trovato foto un po' pietose, come questa di Paris Hilton che cerca di imitarla...



Paris, fai la Paris che è meglio..io continuo a preferire l'originale.
Ma Audrey Hepburn è stata un'icona di stile anche fuori dai film, nella vita di tutti i giorni. Sono poche, credo, le persone dotate di una classe come la sua, e di una bellezza così semplice...Oggi tante sono costruite a tavolino, sembra che la naturalezza si sia persa, o forse sono solo io, la nostalgica delle bellezze da film in bianco e nero!!


3 commenti:

  1. Paris nn dovrebbe fare neanke la paris XD

    RispondiElimina
  2. Audrey di per sè mi piace, ma odio come sia diventata l'idolo delle fighe di legno e come le persone più volgari si atteggino a copiarla, come paris.

    Infatti vado in Valtellina, vicino a Sondrio. Peccato non venire nella tua zona (ma evviva i pizzoccheri XD). Piacerebbe anche a me vivere in un posto figo come te! Adoro la montagna e odio il cemento, quindi Milano spesso mi sta stretta.

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...