mercoledì 2 febbraio 2011

Rockabilly

Ah, il vintage, quanto mi piace!
Diciamo che l'ho riscoperto recentemente, perchè comunque ho sempre tenuto un occhio su questo stile. Gli anni 50- 60 sono quelli che preferisco in assoluto, per le acconciature, per i vestiti..per le auto!
Sì, ok, ho visto Grease diversi milioni di volte, ma non è solo per quello...
Anzitutto, partiamo dalle acconciature. Le trovo veramente belle ed eleganti, con tutte quelle onde, quei piccoli boccoli o i Victory Rolls, che puntualmente tento di rifare anche sui miei capelli, ma più che rolls, escono dei carciofi XD
Recentemente ho anche trovato diversi canali You Tube che hanno tantissimi tutorials sulle pettinature, e uno dei miei preferiti mostra come fare i  Classic Victory Rolls
Questa ragazza è molto carina e da un sacco di idee su pettinature vintage, adoro anche il suo tutorial sul trucco con l'eyeliner mooolto classico. L'ho replicato infatti e mi sono proprio divertita!
E poi ci sono i vestiti, le modelle, i personaggi come Betty Page


A me piace molto anche una modella pin up dei nostri tempi, Cherry Dollface, tutta tatuata e con uno stile proprio unico!

 Ma poi il vintage non si traduce solo in pettinature o trucco, ma è uno stile di vita, un modo di essere. Io ne sono profondamente affascinata. Adoro i corsetti, le gonne a ruota (incredibile, per un maschiaccio come me!), i tacchi alti e le Hot Road ahahahah! :)

2 commenti:

  1. è proprio uno stile affascinante,a me piacciono diversi stili in particolar modo il gyaru,quello del vintage ancora nn lo conosco molto bene,però devo dire che ci sono accessori e abiti molto belli!adesso guardo il tutorial così ne capirò un pò di più!

    RispondiElimina
  2. Vero? A me piace molto, gli accessori,c ome i fiori nei capelli, le ciliegie o el stelline sono troppo belli :)

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...