Adoro i tatuaggi, che ci posso fare? Ho dovuto aspettare i 20 anni e il primo anno di università per farmi il primo, marinando con un'amica la lezione di "storia dell'arte medievale"...una vera palla! E da allora non mi sono più fermata. Nel senso che, per qualche anno sono stata buona, e poi...mi sono di nuovo lanciata.
Nell'ultimo periodo, forse complici i reality Miami Ink e L.A. Ink, mi sono veramente appssionata e ho imparato un sacco di cose sul mondo dei tatuaggi.
Ecco perchè mi sono regalata la carpa koi per i miei 30 anni, presso lo studio Demon Tattoo di Kuta, Bali. E' stata una sofferenza, ma ne è valsa la pena. Ci tornerei anche domani a farmi fare un altro tatuaggio in stile giapponese. Lo adoro.
Ognuno dei miei tatuaggi porta con sé una storia, un momento ben preciso della mia vita. Niente è lasciato al caso, e alcuni sono stati fortemente cercati e voluti. Il primo (di cui non ho una foto, sorry) è stato un drago che risale dal basso la colonna vertebrale, per ricordarmi che la vita è in salita, ma può essere tranquillamente affrontata. Insomma, un significato per ogni cosa o un omaggio per ciò che mi rappresenta e sento che mi fortifica. Come le stelle.
 |
Sulla caviglia sinistra, maggio 2007 |
Che adoro e che so che mi proteggono. Oppure i fiocchi di neve, che costituiscono uno dei miei elementi preferiti, la neve appunto, e di cui non potrei fare a meno...
Per ora sono due, ma ho in mente un progetto per farne tanti altri, che girano intorno alla mia spalla...lascerò che sia il tatuatore a pensare cosa è meglio per me...
 |
Maggio 2009 |
Infine, l'ultimo piccolo omaggio me lo sono regalato prima di partire, ed è un piccolo diamante stile vintage. Perchè quest'anno è stato un anno burrascoso fino adesso, e io sono forte come il diamante, e romperò tutti i muri e le barriere che la vita mi metterà davanti.
 |
Disegnato da me, maggio 2012 |
Che tatuaggio mi riserverò nel futuro? Un'idea già ce l'ho ma per ora resta top secret. Posso dirvi dove: sopra il gomito del braccio destro. E che cosa, o meglio, lo stile, il vintage.
Quanti ne ho? Fatemi fare i conti...ah sì...8!
Io i soldi me li spendo così, fra bambole, tatuaggi e borse XD