lunedì 7 maggio 2012

GLZ Meeting a Genova

Come promesso, ecco il post sul meeting del weekend! Olè! La città prescelta è stata Genova e le previsioni davano nubifragi, per fortuna la nostra buona stella ci ha aiutato anche quest'anno e non abbiamo mai preso neanche un goccio di pioggia. Certo, il cielo è sempre stato grigio, ma mai freddo o piovoso, è già qualcosa.
Sabato sono partita alle 7:35 da Bologna in versione zombie (avevo troppo sonno!) e mi sono trovata con alcune lolite a Milano e da lì abbiamo preso il treno per Genova per ricongiungerci a tutte le altre ragazze. L'hotel era bello (un Best Western) e dietro al porto, quindi comodo per gli spostamenti.
La prima tappa è stata il vascello Neptune, dove le piratesse si sono sbizzarrite!

All'interno del vascello

Poi è stato il momento del pranzo dal giappo "all you can eat" a € 10...e ci siamo sfondate, come al solito durante i meeting. Ormai dovremmo chiamarli meeting loli-culinari... XD
Dopo siamo andate a visitare il Castello D'Albertis che sorge in un'ottima posizione e domina il porto.

Finita la visita al castello, dove abbiamo assistito involontariamente a due matrimoni, siamo tornate in hotel, ci siamo cambiate per la cena e, appunto, siamo andate a mangiare. L'outfit della serata era questo, molto semplice con gonna senza petty.

Il giorno dopo ci siamo svegliate che le strade erano bagnate: abbiamo nuovamente scampato la pioggia! Così siamo andate a visitare il Galata Museo del Mare e lì ci siamo divertite troppo!! XD

Siamo state dentro al museo una vita e ovviamente eravamo in ritardo sulla tabella di marcia. Meno male che il ristorante scelto per il pranzo era a due passi dal molo e dalla tappa successiva: l'Acquario.
Dopo due spaghetti alla marinara e una frittura divisa con le altre, siamo andate a vedere i pesci.
Qui non ho fatto molte foto, in realtà...tranne quando siamo uscite, e poi di corsa in hotel a prendere i bagagli e via in stazione. Sono stati due giorni molto intensi, ma anche molto divertenti!

Ho trovato un souvenir all'Acquario XD