giovedì 24 maggio 2012

Souvenir di Venezia

Sabato scorso sono stata a Venezia con mia zia. Era da una vita che ci volevo andare, e finalmente ce l'ho fatta! C'era un casino allucinante anche per colpa dell'America's Cup, quindi le strade erano proprio affollate. Infatti molte volte io e mia zia ci siamo dileguate dai percorsi prestabiliti per fare le viuzze laterali pressoché in parallelo con le vie consigliate. Erano moooolto più tranquille e ci hanno dato modo di fare foto un po' più particolari.
Grazie a questo girovagare, sono riuscita a trovare un negozio davvero interessante: un laboratorio artigianale di maschere.
Devo aprire una piccola parentesi sulle maschere: mi fanno schifo. Hanno troppi brillantini, sono dozzinali, fatte in Cina o in Taiwan per la gioia dei turisti che si fanno fregare. Ma è ovvio che, da qualche parte, le suddette maschere verranno pur decorate! E così ho trovato questa bottega, di proprietà di una simpatica signora che fa i calchi e li decora. Inoltre, crea anche maschere di carta pesta e io ho preso proprio quella del medico, ma in piccolo, che forse potrebbe andare bene ad una Blythe...devo provare! XD



Io la trovo molto particolare e di sicuro diversa dalle solite maschere che uno ha in mente...(inutile dire che è già appesa in casa, coi laccetti nascosti, perchè Kuro ha già iniziato a giocarci)
E mi sono presa anche un'altra cosa, più nelle mie corde, diciamo...un anello! Preso sempre in un negozio gestito da diverse signore che vendevano perline sfuse (troppo care però!) e accessori creati da loro, fra cui diversi anelli. Io ovviamente ho preso questo, perchè mi ricorda un gatto (avevate dei dubbi??!)...



Se siete curiosi di sapere di più su Venezia, potete trovare QUI il post che ho scritto sull'altro blog ;)

2 commenti:

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...