Come promesso qualche giorno fa, finalmente posso provare anche io a tirare le somme di due BB Cream che ho potuto provare sulla mia pelle. Si tratta della BB Cream della Garnier, di cui avevo già fatto recensione qualche tempo fa, e della BB Cream coreana della Skin Food.
BB Cream Garnier in tonalità "light" 50 ml a € 8,99 circa
BB Cream Skin Food Peach Sake in tonalità "Natural beige" € 10 circa (spedizione inclusa)
La prima BB Cream che ho provato è stata, appunto quella della Garnier, che su internet avevo letto fosse un po' troppo shimmer per chi, come me, ha la pelle grassa. In effetti, ha proprio un effetto lucido, che dà l'idea di luminosità, e finchè non fa caldo che si suda, va anche bene, ma io scommetto che se la si mette quando fa molto caldo può dare un effetto sgradevole.
Me la tiro anche io, e vi faccio vedere gli swatches, come una make up professscional quale non sono!
 |
Sopra la BB Cream Garnier e sotto quella della Skin Food |
Come forse si riesce a capire dalle foto, la BB Cream Garnier anche se è nella tonalità chiara, è più scura. Quella della Skin Food invece tende quasi al pesca...che poi è anche uno degli ingredienti di questa crema, che ha un profumo dolce e fruttato.
Come coprenza, posso dire che la BB Cream Skin Food è molto meglio di quella Garnier. Copre di più, uniforma di più, insomma, mi piace di più e poi, come scritto anche sulla confezione, è fatta apposta per le pelli grasse. E me lo sentivo, in effetti :) Quindi anche se ho dovuto aspettare un sacco, compilare le scartoffie della dogana e incrociare le dita, sono contenta dell'acquisto! Inoltre, ho scelto la Skin Food perchè sembra che utilizzi ingredienti derivati della frutta e della verdura, mi piace questa cosa! Purtroppo l'inci è in coreano, quindi non so effettivamente quanto sia naturale...ma mi accontento lo stesso :)