venerdì 13 luglio 2012

Review: scontro fra BB Cream XD

Come promesso qualche giorno fa, finalmente posso provare anche io a tirare le somme di due BB Cream che ho potuto provare sulla mia pelle. Si tratta della BB Cream della Garnier, di cui avevo già fatto recensione qualche tempo fa, e della BB Cream coreana della Skin Food.


BB Cream Garnier in tonalità "light" 50 ml a € 8,99 circa
BB Cream Skin Food Peach Sake in tonalità "Natural beige" € 10 circa (spedizione inclusa)

La prima BB Cream che ho provato è stata, appunto quella della Garnier, che su internet avevo letto fosse un po' troppo shimmer per chi, come me, ha la pelle grassa. In effetti, ha proprio un effetto lucido, che dà l'idea di luminosità, e finchè non fa caldo che si suda, va anche bene, ma io scommetto che se la si mette quando fa molto caldo può dare un effetto sgradevole.
Me la tiro anche io, e vi faccio vedere gli swatches, come una make up professscional quale non sono!

Sopra la BB Cream Garnier e sotto quella della Skin Food


Come forse si riesce a capire dalle foto, la BB Cream Garnier anche se è nella tonalità chiara, è più scura. Quella della Skin Food invece tende quasi al pesca...che poi è anche uno degli ingredienti di questa crema, che ha un profumo dolce e fruttato.
Come coprenza, posso dire che la BB Cream Skin Food è molto meglio di quella Garnier. Copre di più, uniforma di più, insomma, mi piace di più e poi, come scritto anche sulla confezione, è fatta apposta per le pelli grasse. E me lo sentivo, in effetti :) Quindi anche se ho dovuto aspettare un sacco, compilare le scartoffie della dogana e incrociare le dita, sono contenta dell'acquisto! Inoltre, ho scelto la Skin Food perchè sembra che utilizzi ingredienti derivati della frutta e della verdura, mi piace questa cosa! Purtroppo l'inci è in coreano, quindi non so effettivamente quanto sia naturale...ma mi accontento lo stesso :)

7 commenti:

  1. oh, sono contenta che alla fine sia arrivata! :D pensavo fosse andata dispersa negli anfratti della dogana italiana *_*"
    fammi sapere come ti ci trovi dopo un po' che la usi! io la amo così tanto che l'ho ricomprata, mi è arrivata la seconda confezione proprio l'altro ieri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì^^ cioè, te pensa: spedita il 16 aprile, ho compilato le carte della dogana un mese dopo e poi è arrivata a fine giugno!! O___o

      Elimina
  2. molti mi hanno parlato male di quella della garnier...non conoscevo l'altra marca.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB Cream Skin Food è originale coreana, l'ho presa online..ecco perchè forse non la conosci..però la adoro! :)

      Elimina
  3. anche io ho la pelle grassa e cn la garnier ho notato la stessa cosa. dalla tua mano sembra migliore quella coreana proprio come dici tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, guarda, molto meglio della Gariner!! Se hai lo sbattimento di oridinarla e aspettare 2 mesi per averla, ti consiglio di provare la Skin Food ;) Funzia!!

      Elimina
  4. Ho sentito dire male di quella della Garnier, ma rispetto alla tua skin food dovrei sceglierne un'altra visto che ho la pelle secca.

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...