lunedì 30 marzo 2015

Shopping pro running

Non c'é cosa migliore di fare shopping per qualcosa che ci si accinge a fare. Ti da la carica, ti mette di buon umore e ti fa venire voglia di fare istantaneamente...giusto per mettersi un po' i vestiti nuovi! :)
Purtroppo qui il tempo non è stato affatto clemente, anzi...ma fa lo stesso, io i vestiti me li sono presa lo stesso, perché effettivamente ne avevo bisogno.

Apro e chiudo una parentesi per chi non conosce i tessuti tecnici.
Io prima usavo tutte robe di cotone (magliette, pantaloncini un po' alla cavolo), ma col passare del tempo, soprattutto con lo snowboard, ho capito che i tessuti tecnici sono impagabili.
Che fanno respirare la pelle, che aiutano ad espellere il sudore, che mantengono caldo anche in situazioni estreme. Dopo che l'anno scorso ho patito un freddo boia durante una delle prime corse, ho capito che dovevo spendere qualcosina in più, e farmi un guardaroba decente. Così ho fatto. Anche Decathlon va benone, anche se, per esperienza personale, i vestiti non durano tanto se li si usa spesso.
Chiusa parentesi ;)

Ho guardato sul sito di H&M nella sezione sportiva, ma onestamente i costi erano uguali (o con uno scarto di € 2- €3) e quindi ho pensato di andare sul sicuro e di ordinare da Zalando (Santo Zalando, anzi! Ahahah!). Ho scelto Nike, per certe cose è stato amore a prima vista!

Da Zalando.it
Questi leggings sono fantastici! A parte che dalla foto non si capisce molto, ma hanno l'elastico colore giallo fluo con la scritta "Nike Pro" in bianco sopra, e poi sono comodissimi! Ho un altro paio di leggings lunghi presi da Decathlon sul sito ma l'elastico è durissimo! Questo invece è perfetto, non vedo l'ora di usarli.

   
Da Zalando.it
Da Zalando.it
Non ci vogliono spiegazioni per le maglie. Sono tutte in tessuto tecnico termico traspirante. Io ne avevo solo due, che cercavo di lavare spesso, ma volte non  riuscivo fra una corsa e l'altra, quindi si è reso necessario questo acquisto. Infine, dei leggings super tecnici, windstopper e resistenti all'acqua.

Da Zalando.it
Si tratta dei Nike Element Shields. Li ho cercati sul sito ufficiale, mi sono piaciuti, e siccome lì non erano in saldo, ho buttato un occhio su Zalando. Li ho trovati un po' in saldo, a cui ho aggiunto un coupon che avevo, e quindi li ho presi ad un buon prezzo. Li ho usati per correre in un giorno di vento e sono andata benissimo! Intanto, mi hanno schermato bene e anche il sudore è uscito e la pelle era asciutta. Non ho indossato nessuna termica sotto, solo quelli e calzini. Perfetti. Un super acquisto!

Ultimo step sarà una giacchetta sempre windstopper e resistente all'acqua. Ma ne parliamo il prossimo mese. Un pezzo alla volta, è meglio! ;) (per il portafoglio)

3 commenti:

  1. Ci ho pensato anche io a prendere qualcosa di traspirante perché... Anche se non corro, la Maggie mi fa fare diverse attività e ogni volta arrivo a casa stra sudata..xP
    Però credo che il prossimo acquisto saranno delle scarpe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda...io ero un po' scettica riguardo questo tessuti ma mi sono pienamente ricreduta! E anche le scarpe sono molto importanti, io dopo 3 anni di utilizzo, ho cambiato quelle per correre!

      Elimina
  2. Ammetto la mia ignoranza: non sapevo cosa fossero i tessuti tecnici... mi hai appena aperto la porta di un mondo fantastico *-* ssssshoppingggg!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...