mercoledì 27 maggio 2015

Andando di corsa

Sì, ormai si è capito che la corsa mi è un po' entrata nel cuore e nella mente. E quindi, per alimentare questa mia voglia di correre e di mettermi in gioco, arriva pure internet -maledetto!- a darmi una mano. Così è sempre più facile trovare blog e siti interessanti che parlano di corsa. La cosa bella però, che anche chi non è "maniaco fissato" può trovare degli spunti interessanti.
Io non mi sento maniaca, ma più che altro appassionata. Ho letto di alcuni che fanno il test dal podologo per vedere la postura e i piedi, o che fanno alcuni test (tipo il test del moribondo) per vedere i loro tempi e reazioni. Sarà...ma io vado più a sensazione e meno a fissazione.
I siti che adesso mi piacciono particolarmente, e che vorrei condividere sul blog sono questi qui.


Home page del sito
Un sito a 360° su tutto quello che riguarda la corsa.
Dal test e recensione dei prodotti, alle interviste, all'alimentazione, fino a spaziare sulle notizie curiose che riguardano sempre la corsa.
Mi piace molto leggere gli articoli dei "lovers" coloro che contribuiscono al sito, che a volte sembra che scrivano un blog, e scrivono anche di cose personali, mai banali.



Non un sito, ma un blog, scritto a più mani da delle ragazze.
Parteciperanno anche loro alla Nike Run di Milano e hanno già preso parte alla Color Run a Firenze.
Un blog carino e dedicato alle donne :)



Un ragazzo che corre perché gli piace.
Ma corre bene, anzi benissimo!
E nasce questo blog super completo. Recensioni delle scarpe che usa, allenamenti, gare, c'é di tutto!



Concludo con un forum.
Non ci vado spessissimo, ma ogni tanto ci passo.
Per esempio quando ho bisogno di pareri sugli accessori, o chiedere delucidazioni sugli allenamenti, sull'alimentazione, o anche se voglio leggere qualche libro sulla corsa ma non so quale...sul forum trovo le risposte. Ma le mie, sono domande facili! :)

E poi ci sarebbero i blog...alcuni in inglese, altri in italiano...ma dopo questo post diventerebbe chilometrico e forse noioso. Lo chiudo qui. Ne farò un altro più avanti...se vi va di leggerlo :)

2 commenti:

  1. Troppo belli questi siti!! E' bello condividere la passione per la corsa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche aggiornato i blog che seguo nella barra laterale qui a destra, mettendo anche quelli di corsa scritti da donne...mi piace pensare al girl power!

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...