sabato 7 dicembre 2013

Maschera purificante all'argilla

Ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho provato a fare in casa la maschera all'argilla purificante. L'argilla in realtà l'avevo già, perché il mio ragazzo l'aveva comprata quest'estate per farsi degli impacchi al polso dolorante, ma siccome te ne danno una vagonata, ne ho da parte più di metà sacchetto. E il sacchetto, credetemi, è grande!
Cercando su internet ho trovato la ricetta e la condivido volentieri.
 
Ingredienti
1 bicchiere di argilla verde ( ho usato argilla verde di Argital)
1/2 bicchiere di acqua (no rubinetto!)
1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di miele
Qualche goccia di olio essenziale di lavanda o tea tree...oppure il succo di mezzo limone


Ecco fatto! Si mescola tutto e viene fuori un sacco di argilla! La si spalma con una spatolina (possibilmente) e la si lascia in posa 10 minuti. Io mi sono aiutata con le dita nei punto clou tipo intorno al naso o agli occhi.
Il risultato è questo..perdonate la mostruosità! Ma ci vuole o no una testimonianza visiva!?
Siccome poi viene tanta argilla, io consiglio di procurarsi dei vasetti che si chiudano bene e conservarla già fatta, in modo da poterla riutilizzare tutte le volte che si vuole. :) Inoltre, ho notato che dopo la pelle era un po' arrossata, ma ho letto che è una normale reazione..e forse vuol dire che il suo lavoro lo sta facendo! Io ho trovato la pelle tonica e pulitissima, sono molto soddisfatta! Se qualcuno prova a farla mi dice come è andata? :)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...