lunedì 2 giugno 2014

Balcone finito!


 Un bel po' di tempo fa, credo più di un mese, mi ero messa al lavoro per il restyling del balcone. Di progressi ne ho fatti abbastanza, tanto che posso definirlo finito. E vorrei farvi vedere cosa ho combinato, accettare suggerimenti e critiche, per poi, chissà, migliorarlo e sistemarlo di nuovo. Ok, ma non diciamolo al mio moroso, o è la volta buona che mi defenestra.

Metà balcone, panca bianca porta bidoni, e panca Ikea per sedersi in relax

Nella serra: prezzemolo e basilico, piantine in crescita e una pianta che se non la tengo lì i gatti me la divorano!

Lanterne Ikea (Ovviamente)

Pallet al suo posto!

Ho già la fila di gerani, pronta per l'estate!

Dietro, la pianta che sbuca è Melissa (Vai di tisane!), poi ci sono le altre aromatiche e il camping  dei gatti XD
Ed eccolo qui il mio balcone. C'é anche il posto per il tavolino, ma essendo pieghevole, preferiamo tenerlo dietro la serra (è quello giallo) e tirarlo fuori quando ne abbiamo bisogno. Così la terrazza non è troppo piena! Avevo anche fuori lo stendino, ma l'ho accuratamente evitato XD Nella serra, le piantine che sto coltivando sarebbero quelle per il "giardino roccioso" e ho anche un altro nasturzio. Quelli del pallet sembrano tutti morenti..porelli..ma ho piantato altri semi e stanno nascendo anche quelli. Più nasturzi per tutti! Per ora fa sempre abbastanza freddo o, come in questo momento, piove, quindi ci stiamo poco fuori. Il balcone se lo godono i gatti, specialmente Kuro, al quale piace stare fuori di notte, dopo cena, e fino anche alle 23. Entra ed esce quelle 300 volte, forse per controllare che siamo ancora in casa?!

9 commenti:

  1. E' carinissimo! Complimenti, hai fatto un bel lavoro! Mi spiace per i nasturzi morenti, tu continua a piantarne che non i sa mai... pensa che qui ne ho già visti di giganti già fioriti e i miei invece ancora nulla, però si stanno temprando al vento ;-D Bellissimi anche i geranei, e la panca e... insomma tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^^ Eh, i nasturzi che sto coltivando in vaso stanno meglio di quelli nel pallet, quindi aspetto a trasferirli..non ti preoccupare, io conitnuo a sperare! Anche qui c'é gente che li ha già -quasi- fioriti! Maledetti!!

      Elimina
  2. Davvero accogliente. Il camping dei gatti lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La tenda l'avevo presa all'Ikea un bel po' di anni fa..però ho visto che su certi negozi online tipo Zooplus.it la trovi :)

      Elimina
  3. Carinissimo! Il camping dei gatti è straordinario.. ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ìn realtà..la tenda non la frequentano molto, ma è così carina che non voglio metterla via XD

      Elimina
  4. è accogliente, colorato, un po' shabby! cosa volere di più? davvero brava *__*

    RispondiElimina
  5. E' delizioso, colorato e super accogliente :D

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...