mercoledì 5 novembre 2014

Torta-biscotto con bacche di goji e muesli

Visto che non ci sono per seguire il blog costantemente, almeno fino alla fine del mese, vi lascio qualche post programmato..tipo questo!

Io l'ho trovata su internet questa ricetta, per fare dei biscotti, ma alla fine io ho messo tutto l'impasto in una teglia e poi ho tagliato in quadretti. E' a metà secondo me fra biscotto e torta. Se poi qualcuno la fa, mi dica cosa gli sembra! ;)

Ingredienti
300gr di farina
100 gr di zucchero di canna (io uso quello grezzo equosolidale)
1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva
2 uova
40 gr di bacche di goji
40 gr di muesli
1 cucchiaio di bicarbonato

Mettere in ammollo le bacche di goji in un bicchiere d'acqua. Quando sono morbide, vanno risciacquate e asciugate. In una ciotola, bisogna mettere le uova, lo zucchero, l'olio e lavorare il tutto in modo che venga una bella crema. A questo punto si aggiungono il bicarbonato, le bacche di goji e il muesli e si lavora la pasta, in pratica sembra quella della frolla. Io ho comunque aggiunto un pochino di acqua perché mi sembrava troppo asciutto...vedete voi.
Ho messo il tutto nella teglia formando uno strato sottile di circa 1 cm. Ho infornato a 180° per 20-25 minuti. Quando si è raffreddato il tutto, ho tagliato i quadretti e alcuni li ho decorati.
Questo il risultato :)



1 commento:

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...