venerdì 6 marzo 2015

Ciaspolata in Val Contrin

E così, con una settimana di ritardo, riesco a fare il post sulla ciaspolata. Non male eh?! A Pasqua parlerò di quello che ho fatto a Natale credo... ahahah! Ad ogni modo...io e Laura, con la scusa che Laila, il suo Bovaro del Bernese, è ingrassata, ci siamo concesse una super ciaspolata in Val Contrin.
Ci sono sempre andata d'estate e mai in inverno e soprattutto, era tipo la seconda volta in tutta la mia vita che usavo le ciaspole. All'inizio è stata troppo comica! Però poi andavamo su come camosci! XD
Abbiamo trovato una mattinata splendida, e poi verso le 12 ha cominciato a fare brutto, ma noi il nostro giro lo avevamo praticamente finito! Che fortuna ;)

Partenza!
La strada che si percorre è una forestale, è facile, pendente nella prima parte, ma poi si scollina e si apre la vallata che è praticamente piana. Fra gli alberi, mentre si sale, si vedono degli scorci stupendi.

Verso Penia
Verso Canazei
Non è semplicemente magico? Abbiamo incontrato in tutto altre 6 persone, scaglionate in giro. Due con le ciaspole davanti a noi, poi degli scialpinisti...la valle era tutta per noi e per Laila che si è divertita un sacco! Non è un cane agile, ma è resistente e la neve le piace da morire.


E poi la natura, il silenzio, rotto solo dal rumore delle ciaspole e...le nostre chiacchiere ovviamente. Di animali neanche a parlarne, solo delle gran tracce di volpe e capriolo...magra consolazione, anche se poi la vista ci ha ripagato di tutto!




Lo dobbiamo rifare assolutamente! :)


2 commenti:

  1. Che meraviglia! Io non so sciare, ma con le ciaspole, provate una volta sola, mi ci sono trovata bene, lo rifarei subito se potessi!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia!! Chissà che pace, chissà che sensazione stupenda... troppo bello :)

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...