giovedì 19 marzo 2015

Shopping balinese fra tatuaggi e braccialetti

E' arrivato il momento di mostrare il mio shopping balinese. Sono stata bravissima, sono partita con una valigia da 13Kg e sono tornata che pesava 3 kg in più. Fatemi i complimenti, avrei potuto svaligiare il mercato di Denpasar e le nonnine che facevano braccialetti da € 0,10 in spiaggia..e invece... E invece di braccialetti ne ho presi (e anche regalati). Questi quelli che mi sono tenuta.


A Bali tutto costa poco, è quello il problema. Anche andando a Kuta per lo shopping, si scoprono i marchi venduti qui in Italia (Roxy, Volcom, Quicksilver, Ripcurl) che costano meno. Purtroppo avendo fatto il cambio degli armadi, tutto l'abbigliamento che mi sono comprata (t-shirts, un vestito e un costume) è inscatolato chissà dove, e non posso farci le foto. Vorrà dire che quest'estate farò un post revival dei souvenir ahahah!
L'unica cosa che ho fotografato è la lycra per il surf. Una maglia aderente da usare quando si fa surf per non rovinarsi la pelle stando a pancia in giù sulla tavola. E' anche repellente ai raggi solari, in modo da proteggere di più la pelle, stando tanto tempo in acqua ci vuole. Io l'ho presa di Roxy...però fatta a souvenir....E giusto per restare in tema, c'è anche un pareo preso in spiaggia per tipo €3.



Poi quando siamo stati al mercato di Denpasar, abbiamo preso souvenir un po' per tutti, ma anche qualcosa di tipico per noi. Gli oggetti in legno ci piacciono molto, quindi abbiamo preso una decorazione lavorata a mano coi frangipani sopra, e dei frangipani di legno singoli da regalare. Uno me lo sono tenuto per me, che lo dico a fare???!



A Kuta, quando eravamo stati nel 2011, avevamo visto, passando col taxi, un negozio che vendeva tavole da surf di legno di tutte le misure, da 20 cm a 1 m. Il moroso mi era impazzito di felicità: ne voleva una a tutti i costi! Ma siccome eravamo di passaggio, non ci siamo riusciti. Questa volta, dopo cena, passeggiando per i Popies Lane, viuzzole piene di ristoranti e negozi di ogni tipo, ci siamo imbattuti in un mini-negozio che vendeva dipinti e tavole da surf di legno. L'acquisto è stato inevitabile. Tutto fatto a mano da due artisti locali.


Dobbiamo ancora incorniciarlo però!
E le conchiglie! Quelle che si vedono nella foto sopra...anche questa volta abbiamo fatto il pieno, anche se poi ci siamo dovuti fermare, per paura di far aumentare troppo il peso. Siamo ugualmente soddisfatti...


Anche perché mi sono innamorata di certi packaging un po' giappi, e non ho potuto fare a meno di portare a casa qualcosa. Del tipo....i fazzoletti di Tare-Panda! E la mia bevanda preferita: succo di litchi che si chiama Mogu Mogu. A seconda del gusto cambia il packaging ma, soprattutto, la faccina kawaii sopra al tappo! PARLIAMONE. Un cassa subito, qui ora, grazie!



Concludo questo post chilometrico sullo shopping, parlando del vero motivo per cui io e Willy ci siamo passati 3 giorni nel delirio di Kuta. L'abbiamo fatto per tornare da Made Bugik, tatuatore di Legian col proprio studio, Demon Tattoo. Lui è specializzato in arte balinese, quindi è andato a nozze quando Willy gli ha chiesto un demone, e io loto e frangipani. Nel 2011, per celebrare il mio compleanno, mi ero fatta tatuare da lui una carpa koi sulla spalla sinistra, un lavoro stupendo. Questa volta ho alzato la posta, chiedendo di continuare la carpa, fra onde e fiori. Mi aveva fatto uno schizzo più piccolo di come è saltato fuori, perché poi ha deciso di disegnare tutto direttamente sulla mia pelle. Il risultato è stato incredibile! (Mia mamma deve ancora vederlo, e credo che mi diserederà!). Made ha fatto i tatuaggi a Paola Barale (quello della mano) e a Raz Degan. A Raz credo anche più di uno, perché ci ha spiegato che viene spesso a Bali, visto che ci abita suo fratello! E infatti dopo poco chi ti entra in studio? Ma il fratello, ovviamente! Un bel tipo, sulla 40ina o poco più, tutto tatuato, manco a dirlo, con la moto e un po' tamarro. Gran chiacchierone, è venuto a farsi un tè allo zenzero, e a scambiare un po' di chiacchiere con Made e poi con noi. Quando ha saputo che eravamo italiani, ci ha detto che per un periodo ha vissuto a Milano con Raz. Che tipo!
Dopo 3-4 ore il risultato sul mio braccio è stato questo.


Qui era fatto da un giorno e si vedeva...dolore a parte, è stato un gran bel souvenir! :)

5 commenti:

  1. Mi piace tutto!!! Ma vogliamo parlare del tatuaggio? è troppo bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Non ti dico il male quando mi tatuava la spalla proprio...ma ne è valsa la pena!

      Elimina
  2. Aspettavo questo post! Mi piace sempre vedere gli acquisti fatti in vacanza! Hai preso tutte cose carinissime, quella bavanda ha una confezione irresistible :D Il tatuaggio poi è davvero stupendo!!

    RispondiElimina
  3. Caspita che tatuaggio! Non me lo aspettavo proprio! È stato proprio un viaggio soddisfacente allora :-)

    RispondiElimina
  4. Braccialettiiiiii!! Evviva i braccialettiiiiiii!! Li compro sempre quando viaggio, sono coloratissimi i tuoi :D che belle conchiglie *-*
    Il succo di litchi... bellooooooooooooooooo!! Dimmi che hai conservato la bottiglietta :D è troppo kawaiiiiii ♥
    Il tatuaggio!!! STUPENDO!!! wowowowow *-*

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...