giovedì 2 aprile 2015

Singapore- Giorno 2

A Singapore come a Kuala Lumpur abbiamo imparato una cosa da subito: al mattino è bello, al pomeriggio monsone. Capito questo, basta programmare il da farsi in base al meteo. Quindi al mattino siamo andati subito a vedere i Gardens by The Bay, che sono situati esattamente dietro al Marina Bay Sands. Ero troppo curiosa di vedere dal vivo i Supertree Grove, questi alberi giganti ricoperti di piantine, che svettavano sopra al giardino botanico.

Le nostre aspettative non sono state disattese!! I giardini botanici sono molto belli, e si entra gratuitamente. Se però si desidera visitare i Supertree Grove e le serre, bisogna pagare dei biglietti. Le serre costavano davvero tanto, e siccome non eravamo molto interessati, abbiamo preferito fare la passeggiata sospesa e visitare un po' i giardini.

Si accede alla passeggiata sospesa da un albero all'altro tramite ascensore. All'interno c'è un'umidità pazzesca e ci si rende conto che gli alberi di ferro sono ricoperti di piante. Che strano, ma che bello!

Se soffrite di vertigini, non ci andate. Il ponte è ben saldo con cavi di acciaio, ma oscilla e inoltre è stretto, il parapetto è sempre fatto di cavi di acciaio, quindi si ha bene la sensazione di essere esposti, pur essendo in sicurezza. Io l'ho fatto senza problemi, anche se a volte l'oscillazione mi ha dato un po' fastidio. Il ponte comunque si percorre in poco tempo, dipende da quante volte ci si ferma a fare foto ;) Ma in sé è proprio una passeggiata di pochi metri...spettacolare però! Il Marina Bay Sands è a un passo, e poi si vede tutta la città..troppo bello!

Dopo la visita ai giardini, ci siamo ripresi la metro diretti ai Quays, che erano, una volta in epoca coloniale, i porti usati per il commercio. Adesso sono diventati i quartieri alla moda, dove la fanno da padrone ristoranti e club, soprattutto nella zona di Clarke Quay.

Poi si è messo ovviamente a piovere e ci siamo rifugiati a mangiare dentro ad un centro commerciale. Non finiva più, e così ne abbiamo approfittato per girarci il centro commerciale. C'era tipo il festival del Giappone, quindi era tutto addobbato con poster giapponesi e vendevano un sacco di cose, specialmente cibo, legate al Giappone. Non ho preso niente ma ho fatto delle foto, ovviamente.

Lascia il tuo smartphone a caricare, mentre fai shopping!
Daruma power!
Poi ha smesso, finalmente, e ci siamo diretti verso il Raffles Hotel. Lo volevo visitare assolutamente! Ci hanno dormito grandi personaggi, come Hemingway, ed è lì che è stato inventato il cocktail Singapore Sling. Insomma, un pezzo di storia, ancora vivo e vibrante, nel bel mezzo dei grattacieli. Non volevo perdermelo. Così, camminando lungo il fiume, lo abbiamo raggiunto.

Victoria Theatre & Concert Hall

Lim Bo Seng Memorial
Il bello di raggiungere a piedi un posto, è di poter vedere un sacco di cose. Ok, nella Lonely Planet non è che c'era scritto chissà che e poi, per esempio, il Victoria Theater era tutto un cantiere sotto restauro, ma è stato comunque interessante...oltre che stancante!

The Padang, Singapore Cricket Club
St Andrew's Cathedral
E da come si evince dal cielo...si è abbattuto un altro super monsone. Una roba che, giuro, in vita mia non ho mai visto piovere con così tanta violenza! Però ormai eravamo ad un passo dal Raffles! E quindi..ci siamo rifugiati nel solito centro commerciale, e quando ha accennato a rallentare, abbiamo corso dall'altra parte della strada e abbiamo visitato l'hotel. Non è che eravamo molto classy, anzi, direi più bagnati come pulcini, ma nessuno ci ha fatto caso.

Ovviamente non siamo andati a bere il Singapore Sling, era in realtà un po' presto, e poi davvero, eravamo abbastanza sconvolti...quindi ci siamo ripresi la metro e siamo tornati all'hotel, stanchi e felici, perché comunque abbiamo visto un sacco di cose. La sera ci siamo limitati alla solita cena all'Hard Rock Café che era proprio a poche centinaia di metri dall'hotel. Così ho fatto le foto alle decorazioni, super opulente, di Natale. Faceva troppo strano stare a 29°  e vedere le renne!!

Sobrietà, proprio....

Ci resta solo un giorno da passare in questa città, e ancora qualche cosa da vedere...