giovedì 9 aprile 2015

Ultimo giorno a Singapore

L'ultimo giorno a Singapore ce lo siamo un po' passato al cazzeggio, diciamo così. L'aereo lo avevamo alle 20:30, quindi abbiamo fatto colazione con calma e liberato la camera all'ultimo. Seguendo i consigli di un mio contatto Instagram, abbiamo preso la metro per visitare Thiong Bahru, un quartiere un po' fuori dal centro. Mi era stato segnalato anche per una pasticceria - w il cibo!
Ovviamente la Lonely Planet scriveva due righe sul quartiere, e ho dovuto usare Google Maps per orientarci. Lonely Planet, sta volta hai fatto flop!
Comunque, appena usciti dalla metro ci siamo trovati davanti a mega grattacieli residenziali, e non capivamo dove fosse il tipico del quartiere. Abbiamo camminato un po' sotto al sole (sole! Siiii) e finalmente abbiamo trovato ciò che stavamo cercando.

Tempio cinese
Fra i grattacieli sorgono delle casine risalenti ai primi anni '20, che stridono con tutto il moderno e verticale intorno. Ovviamente anche qui è pieno di cinesi. C'è un mercato coperto, che però non abbiamo visitato. Ci siamo limitati a gironzolare per le strade in cerca della pasticceria. Golosi!



Ovviamente abbiamo trovato la pasticceria-panetteria. Molto molto bella. E' stata aperta da uno chef francese che si è trasferito lì. E infatti il pane era buonissimo...Ci siamo mangiati un tramezzino e una torta al limone in due. Tutto delizioso...


Effettivamente è stata una buona dritta perché era tutta gente del posto, noi forse gli unici turisti di tutto il locale, e quasi stridevamo un po' col resto...ahahah! I turisti li becchi subito muahahah!
Dopo esserci rifocillati, siamo tornati in centro perché volevo vedere il Merlion di giorno. Così ho notato anche dei particolari interessanti lungo il fiume, che col buio mi ero persa. Come delle strane statue di bronzo...



Seguendo il fiume siamo arrivati di fronte al Marina Bay Sands e al Merlion. Faceva un bel caldo umido e appiccicoso, che il mio ragazzo è arrivato provato. In realtà un po' anche io. Il cielo grigio non aiutava proprio, e il sole che filtrava era fin troppo caldo. Mi ricordava la cappa della Bassa.

Marina Bay
Merlion..di dietro...
E poi diciamocelo, in sta vacanza almeno 2 persone su 3 avevano il bastone per i selfie. E poi c'erano delle asiatiche che mi facevano sbellicare per le pose che assumevano, e quelli che facevano loro le foto poi! Oh, ma neanche facessero un servizio di moda a Gisele!! Ma parliamone...ahahah! Così anche noi abbiamo dato il nostro contributo... XD



Povero Merlion XD Però abbiamo fatto il giro intorno e ci siamo fatti fare una foto seria, da coppietta fru fru. Giusto per compensare la scemaggine che ci era venuta....


Poi si è fatta l'ora. Con calma ci siamo avviati verso la metro e con calma ci siamo fatti un caffè da Starbucks prima di passare in hotel a ritirare i bagagli. E ho trovato anche il 100esimo Starbucks del mondo! Giusto qui a Singapore, e dove se no?!


E così, prese le valigie, ci siamo diretti in aeroporto. Che è veramente grande bello e luccicante. Ci sono dei trenini automatici su gomma se collegano i vari terminal, tutto è pulito e in ordine. Altro che l'Italia! Siamo rimasti molto stupiti dall'efficenza e dalla pulizia.


E così, dopo quasi un mese di vacanza, siamo tornati a casa. Non nascondo che, specialmente gli ultimi giorni, ero da una parte dispiaciuta di partire, ma dall'altra ero contenta di tornare, per raccontare tutto ad amici e parenti. Ma anche per riabbracciare i pelosi.
Sono tornata ricaricata e pronta ad affrontare l'inverno, mi sono sentita davvero bene. Viaggiare fa bene, punto. Che sia per due giorni o due settimane, bisogna viaggiare, vedere il mondo. E di questo non ne avrò mai abbastanza!

3 commenti:

  1. Che bello! Mi è proprio piaciuto leggere i tuoi post su questa bellissima vacanza, grazie per averli condivisi! Anche io amo tantissimo viaggiare e mi riprometto sempre di farlo più spesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Viaggiare è sempre bello, ricarica e da sempre nuovi stimoli :)

      Elimina
  2. Mmmmmm pasticceria... chef francese... pane... che bel posto!! Mi fai venire voglia di viaggiare tantissimo :D

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...