venerdì 16 settembre 2011

Un nuovo amico

Avevo già parlato di lui, nel mio blog Scarabocchi di Vita, in questo post, ma oggi merita di essere raccontato per filo e per segno.
Oggi ho portato a casa Kuro! Il piccolo gatto del camping, abbandonato (o scappato, chissà?!) in camping da qualcuno. Qui non lo voleva proprio nessuno, nemmeno i capi, e così ho deciso che lo avrei portato via io. La sua presenza è diventata tangibile ai primi di settembre, ma era molto difficile da avvicinare perchè si teneva almeno a 4 m di distanza. Poi, grazie al cibo, sono riuscita ad entrare in contatto con lui e abbiamo anche iniziato a giocare. Da lì sono arrivate le carezze, ma guai a prenderlo in braccio! Sgusciava come un'anguilla!


Poi mi sono accorta che si grattava un po' troppo le orecchie e ieri ci ho visto anche del sangue (conseguenza del troppo grattare) e così oggi l'ho prelevato con l'inganno e l'ho portato dal veterinario!
Ho portato il trasportino della Ginger, e ho messo il cibo lì dentro. Lui ci è entrato quasi subito, aveva fame, e io ho chiuso la porta. Non vi dico le soffiate e i miagolii!
Poi mi sono sparata i 40 minuti d'auto per il veterinario. Alla visita è stato bravissimo, un altro gatto, giuro! E' uscito dal trasportino, si è fatto rigirare come un calzino, l'hanno visitato bene bene, e la diagnosi è che ha gli acari nelle orecchie (povero) e il naso escoriato, che è stato medicato subito. Per gli acari sono intervenuti subito, rimuovendone il più possibile, e dandogli le goccine (che gli devo mettere anche io a casa). Quando siamo usciti era tranquillo, ha miagolato pochissimo.


Una volta a casa, ci siamo fatti vedere poco dalla Ginger, che annusava l'aria a mò di segugio (non è scema, ha capito benissimo) e poi siamo andati subito nella stanza, che avevo attrezzato con lettiera, giaciglio e ciotole.
Ha fatto subito pipì e poi mi ha inondato di fusa. L'ho preso in braccio 3 volte e gli ho fatto tante coccole, era felicissimo...

Notare la faccia da "drogatto di coccole"
...un po' meno il moroso, che non lo voleva in casa, ma che altro potevo fare? Ora devo curarlo e settimana prossima abbiamo controllo e prelievo del sangue per vedere se va tutto bene...Kuro, come dice la mia amica Veronica "sei nato un po' sfigatto, ma rimedieremo"...e lo stiamo già facendo! XD

6 commenti:

  1. ma ke amoreeee *_* io ho un debole x i gatti neri!

    RispondiElimina
  2. Ma che carino! So che l'ho già detto, ma per fortuna che ci sono persone come te!!!

    RispondiElimina
  3. E' una palletta di 2kg che fa le fusa..è adorabile! :)
    In settimana ho l'esame del sangue e delle feci per determinare eventuali malattie (a me sembra sano ma non si sa mai) così poi lo faccio conoscere alla Ginger!

    RispondiElimina
  4. Speriamo che le piaccia, visto che l'ha già sgamato :D

    RispondiElimina
  5. Che bello! Mi ricordo il mio Nerone, anche lui un po' sfigatello ma tanto dolce e buffo, ormai sono più di 5 anni che l'abbiamo adottato, una delle cose belle della mia vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'é che i gatti neri sono un po' sfigatti?! ;) Però alla fine i nostri beniamini stanno benissimo e ci danno tante soddisfazioni :) una carezza al tuo Nerone!

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...