mercoledì 27 febbraio 2013

La pausa in fresca!

Come avevo scritto lunedì, ho passato una fantastica giornata libera, che meritava di essere immortalata e ben descritta in un post a parte. Eccomi qui.
Per la prima volta da qui a un mese, il mio giorno di pausa è stato meraviglioso!! Non ero malata, non era brutto tempo e non dovevo fare la casalinga disperata, quindi ho potuto dedicarmi unicamente al divertimento in neve fresca! Purtroppo il mio ragazzo, col quale avevo preso libero, è rimasto a letto bloccato dalla cervicale...e quindi, dopo essere andata in farmacia a prendergli la medicina magica, io sono salita su con suo cugino, anche lui da solo. E ci siamo trovati egregiamente!!
La giornata era davvero promettente, anche se il tempo è stato molto variabile: si passava dal sole alla nevicata veloce, fino al vento -ma non troppo forte.

Le piste del Passo Pordoi verso Arabba
Il primo impatto con la neve fresca è stato un po' "traumatico" causa visibilità e scarsa valutazione, che tradotto significa: c'era troppa neve e troppa poca pendenza e quindi ci siamo infognati in una valletta tipo a 50m dalla pista...ahahhaah! Una sudata enorme e una camminata con la neve fino alle cosce e via...ci siamo rimessi in pista, abbiamo preso la seggiovia per tornare sul nostro versante della montagna, che, come direbbe puffo Quattrocchi, èèèèmeeeglio!
Da lì poi ci siamo fatti diverse discese in Val Toè, che si trova sotto la cabina omonima che porta sul piano del Belvedere. Purtroppo hanno creato una pista anche lì, che però saggiamente non era stata battuta, quindi era diventato tutto un enorme fuoripista.



Dopo qualche discesa in mezzo ai boschetti, dove era passata meno gente, siamo andati anche noi a pranzo...io avevo le gambe andate, e avevo proprio bisogno di mettere qualcosa sotto ai denti... Dopo però siamo ripartiti per un altro giretto sempre lì. Altro pit-stop al rifugio con pausa dolcetto e ci siamo fatti il rientro a Canazei in mezzo al bosco. Non l'avevo mai fatto! Poi ancora non ci era passato nessuno, e noi abbiamo "sverginato", come si dice in gergo, il posto!







E' stato semplicemente favoloso e super faticoso! Mi sono sudata l'impossibile ma ne è valsa la pena, assolutamente! Non so quando nevicherà di nuovo abbastanza per poter passare un'altra giornata come questa, ma so solo che entra di diritto nella top ten dei giorni migliori di questa stagione e forse anche di sempre!! :)

3 commenti:

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...