venerdì 26 giugno 2015

Integratori sì o no?

Ho deciso da un po' (due settimane) di aiutare il mio fisico durante il lungo settimanale (ovvero, la corsa lunga e lenta) con degli integratori. Prima ho letto molto a riguardo, perché mi è sempre parso che molta gente ne facesse un uso spropositato e inutile per la mole di lavoro che andava a svolgere.
Non mi piacciono i tipi invasati che si sparano gli steroidi o i beveroni che non sai neanche cosa c'é dentro - e per quanto ne sai potrebbe anche esserci un topo morto.
Visitado i forum e i blog dedicati alla corsa però, mi sono dovuta in parte ricredere.
Allora, io qui sono fortunata, perché non fa mai molto caldo, e posso anche andare a correre alle 10 di mattino senza schiattare. Molto probabilmente, se abitassi in un posto più caldo, avrei bisogno di integrare i sali sempre, ma visto che sto dove sto...e visto che non sono super fan di queste cose, ho deciso di integrare ma solo una volta a settimana.
Come dicevo, nei forum e nei blog scrivono che è bene integrare dai 15km in poi. E quindi è ciò che ho deciso di fare. Posso dire che in rete sono affascinata da due marchi importanti.


Da enutrition.cl
Sì, sono americani di Park City, ma portano avanti la sostenibilità, le buone materie prime,  e soprattutto, no OGM! Non so se spediscono all'estero, mi devo informare perché mi piacerebbe seriamente provare i loro prodotti.

da cookingquidnunc.com

Il mio ragazzo mi ha suggerito anche una marca italiana


Da endurancetour.com
Anche questi sono prodotti di alta qualità, certificati e rispondenti alle norme europee. Ho visto che li vendono in farmacia, quindi sono sicuramente più facili da reperire rispetto a Probar.
E ci sono moltissimi prodotti da prendere prima, durante o dopo uno sforzo o una gara. A seconda dello sport praticato, esistono degli energetici specifici. I prodotti sono tanti, basta andare a vedere sul sito. I prezzi non sono proprio economici, ma si tratta di prodotti di alti livelli e credo che siano più che giustificati...

Da ethicsport.it
E io alla fine cosa ho combinato?
Visto che il mio ragazzo era stato ad una fiera e aveva preso dei campioni omaggio di un'altra ditta, la High5, ho provato con quelli. E devo dire che funzionano, c'é poco da fare! Ieri ho finito i prodotti e ho integrato con altri, quelli di Enervit perché al momento non sto lavorando ed è bene che risparmi un po'. La prossima volta testo il gel da assumere prima dello sforzo, che viene venduto singolarmente al prezzo di €1,98 a busta.

Da enervitsport.com
Poi, per integrare dopo lo sforzo, ho già iniziato l'assunzione di una bustina da sciogliere nell'acqua entro 30 minuti dalla fine dell'attività fisica. Anche questa funziona! Ieri ero stanca ma ho sentito che non sono andata in down di energia dopo aver corso.

da enervitsport.com
E comunque io compenso sempre con tanta frutta e tanta acqua.
L'alimentazione normale, di base, non deve mai essere trascurata!

2 commenti:

  1. Gli integratori sono una buona cosa, prima di mettermi a riposo prendevo enervit le pastiglie che si sciolgono in bocca durante l'attività fisica, aiutano molto! Appena riprendo voglio provare a cercare qualcosina che mi aiuta per il recupero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che il Pre Sport Enervit non fa per me. E' un'enorme gelatina di 8cm x 2cm..una cosa orrenda, dalla consistenza viscida...l'ho mangiato a forza. Il beneficio c'é anche stato ma...preferisco le polveri da sciogliere in acqua!

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...