giovedì 5 febbraio 2015

Tappa Balinese- gli alloggi

Dal 4 di novembre fino al 25 siamo rimasti a Bali. E' difficile fare un racconto giornaliero di tutto! Non ho fatto chissà quante cose, perché quello che abbiamo fortemente voluto è stato il mare e il relax. Basta pioggia e basta freddo, che ci portavamo dall'estate! Io ero super contenta di quei 34°C e della bella brezza del mare.
Arrivati a Bali, ci è venuto a prendere un driver mandato dal nostro amico Joe, che al momento non si trovava sull'isola, ma che avevamo contattato in precedenza. Il signore sapeva che ci doveva portare in un homestay, Thomas Beach. Noi non avevamo assolutamente idea di dove fosse (bella storia!) e di come fosse. Quando siamo arrivati però, ci ha accolto una vista mozzafiato. Questa.


Mica male giusto? Peccato che la camera non fosse così mozzafiato...anzi...ahimè...diciamo che non mi ha fatto per niente impazzire. Allora, io non sono una da hotel a 5*, ma diciamo che, per quello che pagavamo, la camera poteva essere (molto) meglio.


La tristezza...bagno senza carta igienica, specchio sporco schizzato da quelli che lo avevano usato prima. E, dulcis in fundo, letto senza lenzuola.


Il posto sicuramente valeva la pena per la spiaggia praticamente privata e la vista mozzafiato. Ma, guardando al resto, dove stavamo noi, senza motorino eri fuori da tutto. Ti salvavi perché a neanche 10 minuti di cammino c'erano un paio di warung (i chioschi-ristorantini).
Notti passate in questo posto: 3. Anche perché abbiamo incontrato i nostri amici fassani che stavano, sì dall'altra parte del paese, ma in un posto dove spendevano di meno e avevano delle belle stanze (quanto meno con la carta igienica e i letti come si doveva). Ci siamo trasferiti lì anche noi! Il posto si chiama Medori Putih di fianco al mega resort Anantara. Era un posticino piccolo e accogliente, con uno staff super sorridente. Siamo rimasti lì quasi due settimane :)

L'entrata dell'homestay

L'entrata della nostra camera

Piccola piscina
Quando ci siamo spostati a Sanur, per il weekend del mio compleanno, ho fatto tutto con l'app di Booking.com. E' stato super comodo, e abbiamo speso, anche lì, un niente, per un posticino tranquillo, fuori dal casino della via principale, Jalan Tamblingan.
Non si sentiva nulla, a parte la prima notte, quando qualcosa ci è atterrato e ha camminato sul tetto. Siccome a Sanur mi avevano detto che c'erano i topi, ho pensato che fosse uno di quelli, invece ho scoperto la sera dopo che erano gatti...ahahah! A posto ;)
Io mi sono prenotata il cottage, perché non c'era poi una gran differenza con la camera, e poi perché era il mio compleanno- uffa!

Entrata del nostro cottage
Con piscina!
C'era anche la colazione inclusa, anche se per "inclusa" questi intendevano solo 3 scelte di pasto con tè, caffè e succo. Se uno voleva altro tipo pane e marmellata, lo doveva PAGARE. Vabbè. Abbiamo mangiato lo stesso, che tanto a noi l'appetito non manca e siamo di bocca buona ;)
A Kuta invece, ultimo hotel dove abbiamo soggiornato, ho sempre usato l'app di Booking.com. Essendoci già stati, sapevo la zona in cui volevo pernottare, vicina a Kuta Square, ma lontana dal traffico. Così ho scelto un hotel abbastanza nuovo, The Flora Kuta Bali. Si trova in una via laterale, stretta stretta, dove si passa a piedi o in motorino, e le camere si affacciano tutte sulla corte interna dove c'è una bella piscina. Qui colazione senza sorprese, con diverse scelte, tutte incluse ;)

Vista dalla nostra camera


Tuffo a bombaaaaa
Insomma, a parte l'inizio un po' incerto, direi che dopo a Bali ci siamo trattati bene...pur spendendo una cifra irrisoria. La prossima volta, volendo, basterebbe presentarsi direttamente in hotel o homestay del caso e trovare posto. Ma io sono un po' ansiosa, e quindi preferisco arrivare in un luogo e sapere, più o meno, già dove andare... :)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...