venerdì 18 luglio 2014

Disastri settimanali e non solo...

Mi auguro che questa settimana finisca e che io arrivi alla fine incolume.
 
Partiamo dal principio: lunedì. Mi sono svegliata, ho fatto colazione e poi ho avvertito dei dolori lancinanti ai reni e nel basso ventre. Sono andata in bagno (bel particolare!) e pensavo di stare meglio, così sono andata a fare due passi, ma mentre camminavo, anziché stare meglio, ho continuato a stare male, anzi malissimo. Così male che pensavo di stramazzare al suolo. Ho iniziato a sudare come un porcello...Così ho chiamato il moroso e gli ho chiesto aiuto, pensavo di avere una colica.
Sono riuscita a raggiungere Canazei, poi sono andata in azienda di soggiorno a chiedere dei medici. Io sono residente, e il mio medico -ahimé- visita solo da Pozza di Fassa a Moena, a 10 km da qui, e solo a determinati orari ( e poi si parla di mala sanità!?). Lunedì visitava alle 13:15, per un'ora, a Soraga, vicino a Moena. Io alle 13 sarei dovuta essere in camping al lavoro. Così ho chiesto del medico dei turisti (anche perché ad aspettare fino alle 13:15 sarei morta), che per fortuna era dalle 11 alle 13 a Canazei. Mi ci sono fondata e avevo la bellezza di 13 persone davanti alle 11:10. Auguri. Sono entrata alle 12:40, i dolori erano praticamente spariti ma avevo freddo e tremavo come una foglia, tant'é che mi sentivo svenire.
Entro e racconto alla dottoressa del male ai reni ecc ecc..e cosa mi sento dire?! "sei incinta!" WTF??!!! Ma ovviamente, dopo averl spiegato che prendo la pillola, le ho detto che sudavo e che mi sentivo svenire, e lei ha detto "Hai la febbre" WTF??!! Me l'ha misurata e avevo ben 35,2! Troppa febbre! Ho cominciato a pensare che questa avesse preso la laurea coi bollini della coop. Morale: mi ha dato i fermenti e un integratore e €20 per una visita con una diagnosi che non c'è stata. E meno male che io sono residente e che non dovrei pagare!! W l'Italia.
Ma andiamo avanti. Ieri sono riuscita a disintegrarmi il naso sulla portiera della macchina mentre scendevo. Coefficiente di difficoltà piuttosto elevato: stavo scendendo, ho coordinato male la chiusura della portiera e la macchina che abbiamo è grossa così mi sono tirata la portiera sul naso. Morale: sangue a fiotti. Pensavo di essermelo rotto! E invece no, per fortuna. Che altro mi succederà!? Ho paura.
 
Però da oggi fino a domenica a Campitello c'è "La birra te Fascia" ovvero, una sagra di birrifici artigianali provenienti dal Nord Italia. Ci sono stata in pausa e mi è piaciuta così tanto che ci torno anche domani!
 
 
 
Stamattina, sfidando gli eventi degli scorsi giorni, sono anche stata a fare un giro in Val Duron. Giornata magnifica e foto stupende! Sono stata molto soddisfatta, la natura mi regala sempre momenti di pace. Quando sono nel bosco mi sento bene, e ho anche visto uno scoiattolino! Era piccolo..
Vista su Campitello
 
Val Duron
 
Val Duron verso il Sassopiatto
Ma a pensarci bene, forse dovevo andare a Lourdes!?
 

5 commenti:

  1. Siamo nelle mani di nessuno! Siamo arrivati al punto di avere più paura dei dottori che della malattia! Spero tu stia meglio adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene! Am su uno sta male cosa fa? Chiama il 118 e prega?,

      Elimina
  2. io la categoria dei dottori la odio e sempre la odierò, si sentono onnipotenti e invece non capiscono un cazzo e ne beccano una su dieci (per caso, non perchè hanno capito qualcosa). Potrei raccontare mille episodi legati alla mia salute che non è grave ma che ha visto un po' di problemi. In ogni caso, anche a me è successa la cosa della portiera!!!!!!!!!! per ben due volte! una volta mi sono graffiata appena sotto l'occhio e l'altra mi è venuto un bel livido sempre sotto l'occhio! :D stai benissimo in quella foto! ps. magari ti si è accavvallato un nervo nell'addome!

    RispondiElimina
  3. Ma povera!!! Chissà cosa hai avuto. Spero sia comunque passato e tu stia meglio, a parte la portiera! Per la sanità te ne posso raccontare delle belle anche dall'Inghilterra, mio marito l'ultima volta che ha avuto una visita con un'infermiera ha detto che peggio di così...poteva solo dargli dei calci nelle parti basse, per completare la visita in bellezza XD...ridiamo per non piangere!

    RispondiElimina
  4. Nooo mi dispiace :( l'importante è che adesso stai meglio! Comunque è davvero scandaloso che per avere un po' di assistenza ci siano sempre mille problemi...e poi bisogna pure incrociare le dita, spernado di trovare qualcuno di compentente!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...