martedì 1 luglio 2014

Hipster anyone?

Citando Wikipedia: "Hipster è un neologismo nato negli anni quaranta negli Stati Uniti per descrivere gli appassionati di jazz e in particolare di bebop. Si trattava in genere di ragazzi bianchi della classe media, che emulavano lo stile di vita dei jazzisti afroamericani."
Inoltre, leggo che Bologna (la mia città natale) è stata definita dal Sunday Times come una città hipster, e camminando in zona universitaria, si arriva al cuore di questa moda. (ma sarà vero???)
Devo andare in zona universitaria a verificare allora! Ad ogni modo, a me questo stile piace, e ogni tanto mi civesto anche io così, seppur molte volte io lo faccia inconsciamente. Mi piaccio vestita così e amen. Voi cosa ne pensate???

Da addiction-to-the-fashion-world.blogspot.com
Da Pinterest
Da heartandhabit.com
 
Da hipsterwall.com
Da Tumblr
Da thebestfashionblog.com
Da dreamstime.com

4 commenti:

  1. La definizione di Wikipedia secondo me non ci azzecca nulla con quello che significa attualmente. Questi vestiti sono carini, a me piacciono le linee vintage, ma alcune cose sono ridicole (come tutte le mode), ad esempio i maschietti anoressici con i pantaloni attillati che lasciano nude le caviglie, oppure gli occhiali anni '80 da nerd: no, te prego! XP se non altro perché ce li hanno ormai tutti uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me quella definizione non ci azzecca molto...mah?! Però ho voluto riportarla ugualmente..Anche io la penso come te per gli occhiali e i jeans attillati. Mi sa che in città sono tutti uguali, zero fantasia!

      Elimina
  2. Ma sai che non conoscevo questo termine? Mi piace lo stile e sicuramente tu starai benissimo! Magari facci vedere qualche tuo outfit se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Magari sì, quando torna un po' di caldo, faccio qualche foto :)

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...