sabato 6 aprile 2013

Il punto della settimana

Sabato sera. Qui i locali e le pizzerie sono tutte chiuse :( fine della stagione! Domenica scorsa ha chiuso la pizzeria- ristorante del nostro amico, punto di ritrovo, e quindi ora si sta tutti in casa, o al massimo si deve prendere la macchina per andare a mangiare qualcosa...il problema del fuori stagione! Al di la di quella serata scatafascio, che combaciava anche col mio ultimo giorno di lavoro e anche con la Pasqua, tutto è rientrato nella normalità. Lunedì di Pasquetta l'ho passato sulle piste, mentre martedì mi sono fondata a Bolzano per espirare un po' di primavera e mangiare il primo gelato serio della stagione. Gusti vaniglia e nocciola! Veramente buono!
 
E poi è cominciata anche per me l'Odissea della casa nuova. Il mio ragazzo ha iniziato a dipingere i muri proprio martedì, poi io giovedì ho cominciato a pulire. Sapevo che chi ci abitava prima non brillava per pulizia, ma....cavoli! Uno schifo pazzesco: frigo incrostato di prosciutto (!!), nel freezer c'era pure un pezzo della scatola di cartone della pizza surgelata, e in bagno dentro ad un armadietto ho trovato peli (bleah!!) senza contare il resto. Che schifo! Però adesso che è quasi tutto pulito, è diventata un'altra casa per davvero! Siamo molto soddisfatti del risultato!
 
Camera da letto
 
Soggiorno con angolo cottura
 
Cenerentolo nel corridoio
Ci siamo fatti tutti i pavimenti in ginocchio, come Cenerentola appunto, a grattare via ogni singola goccia di pittura..li ho lavati almeno 3 volte! Direi che quel l'appartamento non sia mai stato così pulito. Poi nel pomeriggio siamo riusciti a portare anche una libreria Expedit di Ikea che avevamo nella casa vecchia, e tanti altri scatoloni già pronti. Ora mancano i mobili nuovi!
Nel pomeriggio ho sistemato le piante, visto che avevo dei gerani estivi ormai morti...e dentro la mini serra che ho in veranda ho scoperto una piccola meraviglia.
In pratica, io volevo comprare dei narcisi, dei giacinti, insomma qualche bulbo che facesse un po' primavera, ma sapendo del trasloco ho lasciato perdere, poi...la sorpresa! In fondo alla serra, era nata questa pianta! Io avevo piantato i bulbi l'hanno scorso, poi me li sono dimenticati e...voilá! Sono nati! È senza che io gli abbia dato da bere! Che bella la natura :)
Fine di questo sabato, vado sul divano a veder Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue...domani c'è la festa per la chiusura degli impianti...proverò -forse- a fare la brava! ;)
 

1 commento:

  1. Che bravi! Noi siamo ancora sotto a lavorare sulla nuova casa e ogni volta è più sporca...

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...