martedì 27 marzo 2012

Shopping Gothic Lolita

Mi sono accorta di aver parlato della moda, di aver postato foto di meeting, ma di non aver spiegato come e dove trovare abiti Gothic Lolita. Ho deciso di scrivere una specie di guida ai negozi e allo stile, così che io possa aiutare chi ancora di questo stile non sa molto...Partiamo dal principio: rovistare nel proprio guardaroba!
Magari non lo sappiamo perchè non ci abbiamo fatto troppo caso, ma qualche capo lolitoso o "lolitabile" (adattabile, cioè, allo stile lolita) ce l'abbiamo. Un golfino, un copri-spalle o un cardigan..basta poco. Per esempio: i golfini di cotone che si possono trovare da Terranova, Bershka, Zara, etc.., quelli basici, a scollo tondo o a V, sono perfetti. Si possono mettere su tutto...Quindi, date un'occhiata!!
Poi, se si decide di creare un outfit lolita, non bisogna esagerare. All'inizio, il mio consiglio, è di sperimentare senza spendere troppo, dando via un rene. Eviterei i grandi brand come Angelic Pretty o Baby, che per un vestito chiedono € 300.
Altro consiglio che posso dare è questo: partite da una gonna+cut+ petty (ovviamente). Oppure da un jsk (letteralmente il jumperskirt) o un vestito+petty. Non bisogna esagerare all'inizio. Ogni tanto da Oysho si trovano gonne di tulle perfette per fare le petty. Già, cos'è la petty? E' il diminutivo di pettycoat, il sotto gonna che serve a "puffare" la gonna che indossiamo. E poi OVS di recente, nella linea Baby Angel sta proponendo diversi capi lolita, specialmente gonne a stampe a prezzi modici.
Il mio primo acquisto fu da Bodyline: gonna+ camicetta+ cardigan e scarpe prese su Ebay. Da lì, la camicetta, bianca, la metto con altre gonne, così che ogni volta io non debba ricomprare tutto da capo. Anche le borse sono facili da reperire: fatevi un giro nei mercatini, se non potete comprare online, o nei negozi: una volta, da Terranova, c'era una lolitabilissima borsa col fiocco a € 15! Perciò..occhio!!! Mai smettere di guardarsi in giro...non si sa mai!
Se invece volete tentare con gli acquisti online, ecco di seguito alcuni siti che vi suggerisco. Hanno tutti prezzi abbordabili per chi inzia.
L'ho citato, prima, il sito che vi mostro adesso è Bodyline.


Ci ho comprato un sacco di tempo fa e mi sono trovata molto bene. Da allora però i prezzi sono aumentati (te pareva), ma i materiali dei vestiti sono abbastanza buoni. Lo consiglio per le camicette corte. Per esempio: io che ho le braccia lunghe, non rientro nelle misure e non posso prendere i cardigan. Ci ho provato, ma le maniche mi stanno corte, perchè loro sono giappi e piccini. Da poco hanno introdotto anche le misure più grosse, ma se una è alta c'è poco da fare...

E poi c'è Fanplusfriend. Altro sito a prezzi abbordabili e dalla buona qualità.


La cosa positiva è che c'è una bella tabella con le taglie, per cercare di capirci bene bisogna studiarla un po'. Ma se le msiure non ci soddisfano, possiamo chiedere che i capi ci vengano cuciti su misura! Basta inviare le nostre misure e dopo un paio di settimane il capo è pronto per essere spedito. Positivo no?

Da poco ho anche scoperto Clobbaonline. Prezzi modici, pochi capi ma interessanti.
Non ci ho mai comprato, ma ho visto delle borse interessanti...

Infine, vi segnalo anche Qutieland dove vorrei acquistare, prima o poi, un paio di tea party come si deve!

E' un sito che fa repliche di brand famosi, dalle scarpe ai vestiti, a prezzi sempre moderati. E le scarpe di cui ho parlato prima sono queste... (prese da Clobba perchè qui sono sold out)


Tutti i siti sono in inglese, ovviamente. Vi invito sempre, prima dell'acquisto, a consultare le guide agli acquisti che si trovano sui siti. Sono molto chiare e se i dubbi restano, basta contattare questi siti via mail. Oppure...fatemi una domanda! Se sono in grado di aiutarvi, vi rispondo volentieri!

3 commenti:

  1. Clobbaonline non te lo consiglio, ricordo che tempo fa sull'EGL c'erano stati dei casini perchè non si erano comportati correttamente

    E su Qutieland arriva tutto da Taobao ma a prezzo triplicato, se ordini direttamente da taobao con uno shopping service spendi mooolto meno!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie per le dritte!!! ;) Da Taobao non ci ho mai preso nulla...onestamente faccio anche fatica a capirlo come sito, conosci qualche guida online che mi possa aiutare??

    RispondiElimina
  3. Qui c'è una guida e un elenco infinito di negozi bellissimi: http://hellolace.net/shopping/taobao-guide

    il mio consiglio è di cercare sempre nel menu dei vari negozi una scritta che finisce con ">>" è la pagina per vedere tutti i prodotti tutti insieme! XD

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...